KARTING A Portimao la WSK World Series decreta i suoi piloti in pole position. Nelle finali di domani partiranno davanti a tutti Convers (Kosmic-Vortex SKF), Dreezen (Tony Kart-Vortex KZ2), Varley (Tony Kart-Vortex KF2) e Verstappen (CRG-maxter KF3).

In Karting

A Portimao la WSK World Series decreta i suoi piloti in pole position. Nelle finali di domani partiranno davanti a tutti Convers (Kosmic-Vortex SKF), Dreezen (Tony Kart-Vortex KZ2), Varley (Tony Kart-Vortex KF2) e Verstappen (CRG-maxter KF3).

Portimao (P), 2 luglio 2010

In corsa per la vittoria nella European Race. Nella prima tappa della WSK World Series nessuno vuole mancare alla corsa per la vittoria. La European Race, questa la denominazione ufficiale della singola manifestazione, è il primo importante gradino nella sfida al titolo. Guadagnare qui in Portogallo, al Circuito do Algarve di Portimao, una buona posizione di classifica, servirà ad affrontare più serenamente le prossime impegnative trasferte: di là dall’Oceano già attende la American Race al circuito di Millville (New Jersey, Usa), cui seguirà la African Race, sul tracciato egiziano di Sharm el Sheik.

Convers mantiene la pole in Super KF. Dopo aver conquistato stamattina la SuperPole, il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega) fa sua anche la pole position per la fase finale di domani. Convers, oggi vincitore di due manches, partirà quindi in Prefinale davanti a tutti. Al suo fianco, in prima fila, sarà l’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega), vincitore della terza manche. Ma non sarà da sottovalutare l’attacco che, dalla seconda fila, stanno preparando l’inglese Ben Cooper, compagno di team di Convers, e il francese Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter-Vega). Entrambi contano di proseguire con i due di testa le battaglie iniziate fin dalle prime gare della stagione.

Dreezen si impone nelle manches ed è sua la pole in KZ2. All’iniziale sortita dell’americano Gary Carlton (CRG-Maxter-Dunlop), emerso con il miglior tempo in prova, ha risposto il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Dunlop), che vincendo due delle manches di oggi si è aggiudicato la pole position. Carlton, vittorioso in terza manche, partirà accanto a Dreezen in prima fila. Alle spalle dei due si sono classificati il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e il leccese Riccardo Negro (DR-Parilla-Dunlop), che dopo aver mostrato belle prestazioni nei precedenti appuntamenti si è rivelato la sorpresa del weekend

Varley è in pole nell’accesa battaglia in KF2. La KF2 si propone come la categoria dall’esito quanto mai incerto, nella European Race di Portimao. Il barese Ignazio D’agosto aveva aperto ieri le ostilità, segnando il giro più veloce in prova. Nelle manches di oggi, la sfida del vincitore della WSK Euro Series è stata raccolta da tanti dei suoi avversari, tanto che ognuna delle sei manches previste è stata vinta da un pilota diverso. In questa lunga lista figurano il belga Sebastian Bailly, lo spagnolo Javier Suarez, l’australiano Gilbert Mitchell (tutti su Kosmic-Vortex-Vega), lo spagnolo Gerard Barrabeig (Birel-BMB-Vega), insieme D’Agosto e al britannico Luke Varley  (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega). Varley ha capitalizzato più degli altri, aggiungendo i migliori piazzamenti della giornata e assicurandosi così la pole position. Accanto a lui partirà in prima fila d’Agosto, mentre dalla seconda linea scatteranno il polacco Karol Basz (RK-BMB-Vega) e Barrabeig.

In KF3 prosegue il dominio di Verstappen. L’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter-Dunlop), dopo la conquista della WSK Euro Series, continua a dominare in KF3. Il figlio dell’ex pilota di F.1 Jos Verstappen ha oggi vinto le tre manches in programma, aggiudicandosi la pole position per le finali di domani. Al suo fianco partirà il romeno Robert Visoiu (Tony Kart-Vortex-Dunlop), mentre dalla seconda fila scatteranno il danese Christian Sorensen (Birel-BMB-Dunlop) e il romano Damiano Fioravanti (Tony Kart-Vortex-Dunlop).

Domani i primi vincitori nella WSK World Series. A partire dalle 12:30 di domani si svolgerà la fase finale della European Race. Alla prima tornata di Prefinali seguirà la serie delle Finali, gare che in entrambi i casi assegneranno punteggio. I risultati saranno riepilogati il giorno successivo, domenica 4 luglio, in un servizio che sarà trasmesso da Eurosport. L’emittente satellitare inserirà gli highlights WSK durante la diretta TV del World Touring  Car Championship, in corso in questo stesso weekend sull’adiacente circuito automobilistico di Portimao.

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu