KARTING: LA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO ITALIANO 100-125 “MEMORIAL PIETRO SAITTA”.

In Karting

AL CIRCUITO INTERNAZIONALE LA CONCA DI MURO LECCESE IL 4-6 LUGLIO

 

IN TV SU RAI SPORT SAT DUE ORE DI TRASMISSIONE  CON LA CRONACA COMPLETA DI TUTTE E CINQUE LE FINALI

 

 

Nel weekend del 4-6 luglio è in programma una delle più importanti e prestigiose manifestazione del karting nazionale: la seconda edizione della Finale Nazionale del Campionato Italiano 100-125 che

quest’anno si disputerà sul Circuito La Conca di Muro Leccese.

 

Si tratta di un evento di grande portata che vedrà sulla pista pugliese oltre 200 piloti provenienti da tutte

le regioni italiane.  Alla Finale Nazionale di Muro Leccese si è arrivati dopo l’effettuazione di tre Selezioni

disputate per la Zona Sud sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce), per la Zona Centro sulla Pista Cogiskart di Corridonia (Macerata) e per la Zona Nord sulla Pista South Milano di Ottobiano (Pavia), che in totale hanno visto la partecipazione di 403 piloti.

 

Alla gara di Muro Leccese si sono qualificati i migliori 16 piloti di ognuna delle 5 categorie del Campionato Tricolore (100 Junior, 100 Nazionale, 100 Club, 125 Icc e 125 Club), ed ora sono appunto chiamati all’impegno conclusivo per la conquista dell’alloro italiano.

 

La Finale Nazionale di Muro Leccese sarà valida per il secondo anno consecutivo per il “Memorial Pietro Saitta”, in memoria del pilota romano Pietro Saitta, Campione Italiano 2003 della 100 Senior e deceduto nel 2006 in un incidente stradale.

 

Il “Memorial Pietro Saitta” sarà assegnato al conduttore che fra i cinque vincitori delle finali del Campionato Italiano 100 e 125 di Muro Leccese, a partire dalle prove ufficiali di qualificazione e fino alla finale, indipendentemente dalla classe e categoria di appartenenza, avrà fatto registrare il maggior numero di migliori piazzamenti.

 

TV. RAI SPORT SAT dedicherà ben due ore alla Finale Nazionale di Muro Leccese, con la cronaca completa di tutte e cinque le finali, in differita martedì 8 luglio dalle ore 12:30 alle ore 14:30. Previste repliche in orari da definire.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLA FINALE NAZIONALE. Per ciascuna classe e categoria, alla Finale di Muro Leccese sono ammessi i primi 16 conduttori classificati al termine di ciascuna Selezione di Zona (48 per ciascuna delle 5 classi).

 

I conduttori selezionati nei primi 16 posti devono iscriversi alla Finale Nazionale entro il termine di 15 gg.

precedenti la Finale; trascorso tale termine, saranno dichiarati decaduti e – nell’ambito della stessa Zona

– il loro posto sarà occupato dai conduttori classificati nelle posizioni immediatamente successive che avranno fatto pervenire la domanda d’iscrizione.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu