KARTING Si tirano le somme nel tabellone EuroCup per Team della WSK Euro Series. Dopo il titolo KZ2 conquistato da Energy Corse, il weekend conclusivo di Sarno assegnerà la vittoria nelle altre 4 categorie.

In Karting

Si tirano le somme nel tabellone EuroCup per Team della WSK Euro Series. Dopo il titolo KZ2 conquistato da Energy Corse, il weekend conclusivo di Sarno assegnerà la vittoria nelle altre 4 categorie.

Genk (Belgio), 12 Maggio 2010

A Sarno l’ultima parola sui titoli EuroCup. Anche nelle classifiche EuroCup per team l’atto definitivo lo si vedrà solo a Sarno (SA), nell’ultimo appuntamento di stagione della WSK Euro Series. I titoli della serie continentale sono stati già assegnati solo in KZ2, mentre per Super KF, KZ1, KF2 e KF3 le possibilità sono ancora variabili per un gran numero di aspiranti al successo.

Energy Corse domina la KZ2 con Paolo De Conto. Unica categoria a vedere aggiudicati entrambi i titoli è la KZ2, che a Genk ha sancito la vittoria finale del trevigiano Paolo De Conto. E’ infatti assegnato anche il titolo EuroCup, vinto dal team Energy Corse grazie ai punti conquistati da De Conto e dal tedesco Marcel Jeleniowski. La piazza d’onore è contesa tra i ceki dello Joka Team (con Fuchs e Midrla), il team Intrepid Driver Program, a punti a Genk con la sola Beitske Visser, e il team CRG Holland, con la vittoria di Yard Pex e i piazzamenti di Chantal Van Haandel.

Testa a testa tra Intrepid e CRG in KZ1. La lotta in classifica Piloti KZ1, con l’olandese Bas Lammers che rincorre il leader Jonathan Thonon, è replicata in in ordine inverso EuroCup. I rispettivi team Intrepid Driver Program e CRG Spa, nelle prime due posizioni, si contenderanno la vittoria a Sarno. Tony Kart Racing Team segue al terzo posto con Dreezen e Piccoli.

Kosmic e Tony Kart alla pari in Super KF. Si riparte da zero nella volata tra Kosmic Racing Dept. (a punti con Convers e Cooper), leader team in SKF, e Tony Kart Racing Team, che con i risultati a Genk di Ardigò e Camponeschi segue a un solo punto di distacco. Per Chiesa Corse, al terzo posto con De Vries e Rowland, puntare al titolo sarà complicato ma non impossibile.

Tony Kart e il suo Junior Team si inseguono in KF2. Con D’Agosto e Kanamaru, Tony Kart Racing Team è prossimo a mettere al sicuro il successo in KF2, dovendo solo gestire gli oltre 70 punti di distacco dal Tony Kart Junior Team (con Varley e Butcher) di Paul Spencer. Il terzo posto è conteso tra Birel Motorsport (a punti con Basz e Lennox) e Ricky Flynn Motorsport, a Genk vincente con Nortoft e a punti con Dalewski.

Intrepid punta alla vittoria in KF3. L’en plein di Alex Albon in KF3, con i piazzamenti di Hoevenaars, ha realizzato un colpo probabilmente decisivo per Intrepid Driver Program, decisamente in testa su CRG Spa e il suo Max Verstappen. Buon terzo è Morsicani Racing, a punti con Robert Visoiu.

Tutte le classifiche complete sono pubblicate su www.wsk.it.

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu