LA BABY RACE STA CRESCENDO La macchia blu dei piloti Baby Race si fa sempre più grande e arriva anche oltralpe: infatti, oltre al Trofeo Vega, la ROK e il Trofeo 7 Laghi, il kart Baby Race è stato avvistato anche alle Qualificazioni per l’Europeo KF2 KF3

In Karting

LA BABY RACE STA CRESCENDO

La macchia blu dei piloti Baby Race si fa sempre più grande e arriva anche oltralpe: infatti, oltre al Trofeo Vega, la ROK e il Trofeo 7 Laghi, il kart Baby Race è stato avvistato anche alle Qualificazioni per l’Europeo KF2 e KF3.

TROFEO VEGA

La prima prova del Trofeo Vega 2010 si svolge sul circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia). 5 i piloti Baby Race in pista. Nella 60 Mini, il protagonista è Alessio Lorandi: in qualifica stacca il primo tempo, in prefinale è terzo, mentre in finale fa una grande gara e vince. Ma gli altri Baby Race non stanno certo a guardare. Maria Scalzotto, dopo il 6˚ tempo in qualifica e in prefinale, chiude con un grande 4˚ posto la finale: viene così premiata la sua grande costanza. Leonardo Lorandi, dopo brutte qualifiche (19˚), si rimbocca le maniche e risale pian paino: prima in prefinale (11˚), poi in finale (5˚). Molto costante anche Pavel Bykov: in qualifica è 5˚, in prefinale 6˚ e in finale 8˚. Lorenzo Travisanutto, nonostante una grande rimonta in prefinale (da 22˚ a 9˚), in finale chiude 12˚.  In KF3, due piloti Baby Race: Stefano Villa Zanotti domina in qualifica e prefinale (1˚), ma un incidente lo mette K.O. in finale. Slavko Ivanovic, invece, risale bene dalla 13ª  alla 6ª posizione in finale. Appuntamento al 30 maggio per la successiva prova del Trofeo Vega.

QUALIFICAZIONI EUROPEO KF2-KF3

A Wackersdorf, in Germania, si sono corse le qualificazioni all’Europeo KF2 e KF3. Stefano Villa Zanotti è l’unico Baby Race a partecipare. Nelle qualifiche stacca un ottimo 21˚ tempo (che potenzialmente gli varrebbe la qualificazione), ma nelle manche, nonostante buoni piazzamenti (un 12˚ e un 13˚ posto), non riesce a ottenere il lasciapassare per le finali.

ROK ITALIA

Il 18 aprile scorso, a Jesolo (VE), si è corsa una prova del campionato ROK. Lorenzo Travisanutto, nella Mini Rok, va fortissimo nelle qualifiche (sua la pole) e in prefinale (1˚); poi però in finale va fuori. Il 9 maggio, sulla pista 7 Laghi, per la Mini ROK, a scendere in pista sono Alessio e Leonardo Lorandi. Il primo, fa una grande gara e vince la finale; il secondo lotta e, alla fine, chiude 7˚. Nella Junior ROK, 1ª vittoria in Italia del pilota danese Ivanovic.

TROFEO 7 LAGHI

Insieme alla ROK, il 9 maggio, sulla pista di Castelletto di Branduzzo, ecco il Trofeo 7 Laghi. 3 i piloti Baby Race al via nella categoria 60 Mini: Travisanutto, dopo una grande prefinale chiusa al 3˚ posto, in finale chiude con un ottimo 7˚ posto. Scalzotto, invece, rimonta dal 13˚ posto della prefinale, chiudendo 9ª la finale. Pavel Bykov in finale è 13˚. Insomma, i Baby Race non mancano mai quando c’è da essere protagonisti.

COMMENTO

Il bottino Baby Race è stato molto ricco: tre vittorie e tanti piazzamenti importanti. Non possono che essere soddisfatti i due direttori sportivi di Baby Race, Sandro Lorandi e Maurizio Villa: “Anche questo mese ci siamo dimostrati all’altezza della situazione in ogni gara che abbiamo disputato. Grazie davvero a tutti: piloti, meccanici e a chi fa di tutto perché Baby Race sia al top”.

MARIA SCALZOTTO

La regina della Baby Race ha 12 anni ed è nata a Valdagno (Vicenza). Sui kart c‘è da quando ha 5 anni, ma a 9 vince una Euro Trophy e un campionato veneto nella categoria 60 baby. Il pilota preferito è Raikkonen. Il suo Team? Baby Race…

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu