NELLE MANCHE DEL TROFEO NAZIONALE CSAI KARTING 2011 A CORRIDONIA IN EVIDENZA PIZZUTI (KZ2) E PAGANO (BABY) In gara nella finale nazionale di Corridonia le categorie KZ2 e 60 Baby. Annullate le classi KF2 e KF3. Diretta TV su Nuvolari dalle 14.35

In Karting

Corridonia, 8 ottobre 2011 – Con le prove ufficiali e le manche di qualificazione è iniziato sul Circuito Cogiskart di Corridonia (Macerata) il primo dei due Trofei Nazionali CSAI Karting 2011 riservati ai finalisti delle otto Coppe CSAI Karting di Zona per le categorie KF2, KF3, KZ2 e 60 Baby. Il secondo evento(per le altre categorie nazionali) sarà disputato in Sicilia sul Circuito di Triscina il 23 ottobre.

Questo primo appuntamento del Trofeo Nazionale, che rappresenta l’atto finale di una stagione agonistica incentrata soprattutto sull’attività locale per un confronto diretto fra i vari protagonisti di tutte le classifiche di Zona, ha dovuto subire però l’annullamento delle categorie KF2 e KF3 in quanto in queste classi non è stato raggiunto il numero minimo regolamentare di piloti, mentre hanno potuto costituirsi la KZ2 e 60 Baby. Le due finali  saranno trasmesse in diretta TV domenica 9 ottobre su Nuvolari a partire dalle ore 14.35 (Piattaforma Sky canale 144 e Digitale Terrestre canale 222).

Nella prima giornata di gare a Corridonia a porsi in evidenza nella KZ2 è stato il pilota marchigiano Marco Pizzuti (Birel-Bmb), che dopo aver lasciato all’umbro Cristian Liberati (Tony Kart-Tm) l’onore di firmare la pole position nelle prove ufficiali, è salito ben presto in cattedra vincendo tutte e due le manche di qualificazione.

Nella prima manche Pizzuti ha preceduto sul traguardo Liberati e Matteo Massetani(Crg-Tm), mentre nella seconda manche è stato Massetani ad inserirsi al secondo posto davanti a Liberati. In quarta posizione si è piazzato in tutte e due le manche il fiorentino Marco Pastacaldi (Kosmic-Tm) davanti a Luca Franca (Ckr-Tm), mentre Massimo Albano Strucco (Tony kart-Tm) e il fratello Massimo hanno terminato in sesta e settima posizione.

Nella 60 Baby, categoria riservata ai bambini di 8-9 anni che ha visto al via 16 piloti, a imporsi nelle prove ufficiali e nelle due manche di qualificazione è stato il napoletano campione italiano 2010 Francesco Pagano (Top Kart-Parilla), in due gare comunque molto vivaci. Nella prima manche Pagano ha preceduto il potentino neo campione italiano Samuele Narciso (Intrepid-Lke) e il pugliese Alberto Negro Rocco (Top Kart-Comer), mentre nella seconda manche in seconda posizione è riuscito a concludere il siciliano Salvatore Corso (Top Kart-Parilla) davanti a Narciso.

Il programma di domenica 9 ottobre prevede le prefinali della KZ2 alle ore 10:50 e della 60 Baby alle ore 11:25, le finali (in diretta TV su Nuvolari) della KZ2 alle ore 14:35 e della 60 Baby alle ore 15:10.

Tutti i risultati del Trofeo Nazionale di Corridonia nel sito www.acisportitalia.it

You may also read!

Partito il campionato italiano velocità su terra, Casarin protagonista

Davide Casarin profeta in patria A Vighizzolo d’Este il padovano s’impone nella classifica riservata ai Superbuggy In archivio la prima tappa del

Read More...

ONE LAKE, ONE CAR TORNA A VILLA D’ESTE PER LA 13ESIMA EDIZIONE

ONE LAKE, ONE CAR TORNA A VILLA D’ESTE PER LA 13ESIMA EDIZIONE Il 1° Giugno si celebrerà l'iconica Alfa Romeo 6C

Read More...

Faggioli domina in prova alla 65. Fasano-Selva

Dodicesima vittoria del campione fiorentino alla gara fasanese. Simone Faggioli vince la 65. Coppa Selva di Fasano, 2. tappa dell’Italiano

Read More...

Mobile Sliding Menu