Lancia nomina i primi concessionari europei

In Automobilismo, News

Lancia nomina i primi concessionari europei

  • Oggi Lancia conferma il piano di rilancio in Europa, con la nomina dei primi 40 concessionari in 6 Paesi.
  • Il piano di rilancio fuori dall’Italia prevede l’apertura di 70 nuovi concessionari in 70 grandi città entro la prima metà del 2024.

“Oggi si compie un altro passo avanti nel Rinascimento di Lancia per farne un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Dopo aver annunciato il piano strategico a 10 anni, presentato un nuovo logo e applicato la nuova Corporate Identity nel primo showroom italiano, abbiamo incontrato a Torino tutti i potenziali nuovi concessionari a cui abbiamo presentato la nostra strategia e il piano di internazionalizzazione. E oggi Lancia nomina i primi 40 concessionari in 6 Paesi: Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio e Portogallo. Saranno questi, infatti, i primi mercati dove Lancia “sbarcherà” con l’arrivo della Nuova Ypsilon.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. “Entro la prima metà del 2024, nomineremo 70 nuove concessionarie in altrettante grandi città europee. Il nostro sarà un modello distributivo innovativo e caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline. Oggi Lancia scrive un’altra pagina della propria storia in attesa del prossimo appuntamento…”.
Il processo di internazionalizzazione
Oggi parte la nuova rete Lancia: un ulteriore step nel processo di internazionalizzazione del marchio, che ha adottato alcuni criteri principali per effettuare la selezione dei Paesi e della relativa rete di distribuzione. Il primo è l’amore e la passione per il “Made in Italy”, con Spagna, Belgio, Francia e Portogallo nelle prime posizioni. Il secondo è la rilevanza delle vendite online, con l’Olanda e la Germania in pole position.
Il processo di rinnovamento del modello distributivo è stato avviato con la presentazione della nuova Corporate Identity presso il flagship store di Milano, che si completerà su tutta la rete italiana ed estera entro la prima metà del 2024, per il lancio della Nuova Ypsilon.
Il nuovo modello, efficiente e innovativo, prevede un numero selezionato di rivenditori ed è basato su un concetto chiave del Rinascimento di Lancia: la qualità senza compromessi. I nuovi showroom consentiranno infatti al cliente di vivere un’esperienza totalmente immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling, attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano.
La roadmap di Lancia
Quella di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa, che sta procedendo molto velocemente, come previsto dal piano strategico di Stellantis “Dare Forward”, con l’obiettivo di fare di Lancia un marchio credibile, rispettato e desiderabile nel mercato premium europeo, attraverso tre pilastri fondamentali: elettrificazione, qualità e sostenibilità.
Il piano strategico a 10 anni di Lancia prevede l’introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dal 2024 con l’introduzione della Nuova Ypsilon. Dal 2026, Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà vetture unicamente 100% elettriche.
Un piano strategico che porrà grande attenzione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di materiali innovativi: il 50% delle superfici che si toccano saranno eco-sostenibili.

 

Simona Magnarelli: +39 366 6729414 – simona.magnarelli@stellantis.com
Francesca Caglioti: +39 334 6413864 – francesca.caglioti@stellantis.com

 

Lancia
Con 116 anni di storia, Lancia è sinonimo di Eleganza Italiana, un marchio che ha fatto sognare tanti appassionati in tutto il mondo, grazie alle sue auto iconiche: le eleganti Flaminia e Aurelia B24 Spider, le grintose Delta, Stratos e 037, le eclettiche Fulvia, Beta HPE e molte altre.
Lancia è ora pronta a iniziare il suo Rinascimento con un piano strategico a 10 anni che sta procedendo a pieno ritmo.
Innovazione e design senza tempo sono da sempre i valori del marchio. E ora sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità sociale diventano fondamentali, perché Lancia è decisa a guardare al futuro con grande impegno e ambizione.

Facebook Lancia YouTube Lancia Instagram Lancia

 

Torino, 15 maggio 2023

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu