Va a Maranello con la Ferrari Enzo per ritirare una LaFerrari

In Automobilismo, News, Prodotto
Ferrari serie limitata

A Maranello ieri è stata una giornata un po’ più speciale del solito (pensiamo che a Maranello nessuna giornata possa mai definirsi ordinaria). Infatti, tra la fabbrica e la pista di Fiorano è giunta in visita una serie di vetture che rappresentano una delle sezioni più esclusive dell’intera produzione della Ferrari.

Si tratta, nello specifico, di un esemplare per ogni auto che Ferrari abbia prodotto in serie limitata speciale: una GTO, una F40, una F50 e una Enzo.

Certamente questi modelli non sono una novità da queste parti,  ma lo diventano per l’occasione: sono arrivate tutte in viaggio da Londra, condotte da Jon Hunt insieme ai suoi due figli e a qualche amico. Il signor Hunt, lo diciamo per inciso, è il fortunato possessore di tutte queste auto, e non contento ha fatto visita alla fabbrica Ferrari per venire a ritirare il suo ultimo acquisto: un esemplare di LaFerrari. Evidentemente, la collezione non completa gli dava qualche pensiero di troppo!

Prima di ripartire alla volta dell’Inghilterra, Hunt si è fermato a Fiorano dove ha parlato un po’ della sua passione per la Ferrari: “Per me Ferrari è la vettura sportiva per eccellenza” – ha affermato – “e amo guidarle tutte, ciascuna con le proprie differenze. Con la Enzo ad esempio ho percorso già oltre 16.000 km”. Per quando riguarda l’ultima arrivata “mi sono bastati 5 minuti al volante per emozionarmi, non vedo l’ora di rimettermi alla guida per imparare a conoscerla. Posso già dire però che LaFerrari è spettacolare”. E come possiamo dargli torto?

Per Hunt le Ferrari non sono soltanto una passione, ma anche una fonte di reddito, almeno stando alle cronache che raccontano dell’operazione di compravendita di una rarissima Ferrari 250 GTO: acquistata all’asta nel 2008 per “soli” 15,7 milioni di sterline, Hunt l’avrebbe rivenduta 4 anni più tardi a 20,2 milioni, con un guadagno di circa 3,7 milioni di euro al cambio attuale… fosse sempre così il mercato dell’usato!

Se volete vedere il volto di questo fortunato signore, magari per riconoscerlo in autostrada alla guida della sua LaFerrari e provare a candidarvi come suo amico, potete visionare questo video che racconta la sua visita a Fiorano.

 

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu