NEL 24. TROFEO D’AUTUNNO A LONATO IL BRESCIANO MOSCA SI AGGIUDICA LA FINALE DI KZ2

In Automobilismo, Karting, News

Costretto al ritiro Massimo Dante, che lascia a Mosca, al debutto in KZ2, la vittoria in Finale, mentre in KZ2 il Trofeo d’Autunno va a Gnudi. Sono state 12 le categorie in pista nella seconda prova del 19 ottobre, con 247 piloti che sommati ai 210 della scorsa prova del 28 settembre hanno fatto raggiungere quota 457 concorrenti nelle due prove del Trofeo. 

Lonato (Brescia). Appuntamento intenso al South Garda Karting di Lonato per la seconda e ultima prova del 24.

24. TROFEO D’AUTUNNO
24. TROFEO D’AUTUNNO

Trofeo d’Autunno, con 12 categorie in pista e ben 247 piloti, che hanno portato ad un totale di 457 concorrenti il totale delle due prove del Trofeo comprendendo il primo round dello scorso 28 settembre. Quindi con un deciso segno positivo rispetto alle due ultime edizioni del 2013 che contò 335 piloti e quella precedente del 2012 con 320 iscritti.

Un successo che ha dato lustro anche al Campionato Regionale Lombardia, di cui questa gara ha rappresentato l’ultima prova della stagione, e che annuncia già come sicuro successo l’imminente appuntamento di sabato prossimo sempre al South Garda Karting per la “Rok Cup International Final 2014”, dove sono già 315 gli iscritti, provenienti da 30 paesi, con ben 105 piloti solamente per la Mini Rok.

Intanto proprio per questo Trofeo d’Autunno, oltre ai piloti delle categorie nazionali, sono stati proprio i piloti della Rok a rappresentare una bella quota di partecipazione, per testare appunto materiale e circuito in vista del prossimo appuntamento internazionale, con 157 piloti fra le categorie Mini Rok, Junior Rok, Rok, Super Rok e Shifter Rok.

Fra le categorie nazionali, l’attesa maggiore era incentrata nella KZ2, la categoria più potente, dove il pilota trentino Massimo Dante, su Maranello-Tm, si è presentato da protagonista dopo aver vinto la prima prova e anche l’edizione del Trofeo dello scorso anno. Dopo aver segnato la pole position in prova, Dante si è subito portato in testa anche in Finale, ma proprio quando ormai sembrava destinato ad un altro successo che gli avrebbe consegnato il bis anche nel Trofeo, il pilota trentino improvvisamente è stato costretto alla resa per un problema al motore. Il comando della Finale a sorpresa è quindi passato ad un giovane promettente fra l’altro al debutto in questa categoria dopo aver brillato fino a pochi mesi fa in KF Junior, il bresciano Tommaso Mosca, su Birel-Tm, non ancora quindicenne. Mosca si era rivelato veloce anche in prova, con il terzo tempo a meno di un decimo da Dante e ad appena 6 centesimi di secondo da Alessandro Buran (Birel-Tm). In finale Mosca è stato molto bravo a inserirsi al secondo posto e quindi a ereditare la testa della corsa dopo il forfait di Dante. Al secondo posto finale si è piazzato Nicola Gnudi (Maranello-Tm), sempre nel gruppo di testa, mentre in terza posizione si è piazzato Buran. Il secondo posto in questa Finale, insieme al terzo posto ottenuto nella scorsa prova, ha permesso così a Gnudi di aggiudicarsi il Trofeo d’Autunno in KZ2.

Nelle altre categorie nazionali, nella 60 Mini il successo è andato a Luca Giardelli (Tony Kart-Lenzo), in KF3 al russo Nikita Volegou (Tony Kart-Parilla), nella Prodriver Under Alessandro Pelizzari (Energy-Modena), nella Prodriver Over Fabio Danti (Maranello-Tm), nella 125 Club Riccardo Cattaneo (Top Kart-Tm), nella Rotax Senior Giovanni Grandi (Haase-Rotax).

Nelle categorie Rok, nella Mini Rok ha vinto Ivan Grigoriev (Tony Kart-Vortex), nella Junior Rok Michal Kasiborski (Tony Kart-Vortex), nella Rok Jan Krencisz (Tony Kart-Vortex), nella Rok Mattia Melis (Kosmic-Vortex), nella Shifter Rok Gianmarco Ercoli (Exprit-Vortex).

Nel sito www.southgardakarting.it sono pubblicati tutti i risultati del 24° Trofeo d’Autunno.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu