Dopo il grande successo ottenuto nel 2010, il 24 Settembre ha preso il via la seconda edizione di “Waiting for Glory”, il concorso on-line firmato Dacia e Udinese Calcio dedicato a tutti gli appassionati di calcio. Tutti gli interessati a partecipare possono registrarsi sul sito http://bit.ly/waitingforglory legandosi ad una squadra di calcio dilettantistico. In palio per la squadra vincitrice, la possibilità di giocare una partita amichevole con l’Udinese Calcio allo Stadio Friuli e come premio finale individuale un week end per 2 persone a Londra per assistere alla finale di Champions League.
Main Sponsor dell’Udinese Calcio da quattro anni, Dacia, brand del Gruppo Renault affermatosi nel mondo dell’auto grazie alla sua filosofia low-cost e alla sua capacità di anticipare nuovi stili di vita e atteggiamenti di consumo, si avvicina nuovamente al calcio dilettantistico. Dacia, infatti, lancia la seconda edizione di Waiting for Glory, un concorso on-line, organizzato in collaborazione con la squadra friulana di serie A, che si rivolge a giocatori delle squadre di calcio dilettantistico (Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria) e ai loro numerosi tifosi.
“Lo spirito di questo concorso” – spiega Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Renault Italia – ”è lo stesso che ispira Dacia nel mondo automobilistico, cioè permettere di realizzare un sogno: così come da anni Dacia realizza i desideri degli automobilisti offrendo veicoli di qualità con un rapporto prezzo/spazio unico sul mercato, Waiting for Glory II intende realizzare il sogno di ogni giocatore dilettante: scendere in campo con una squadra di Serie A, in uno stadio vero, e vivere l’emozione di confrontarsi con dei grandi campioni.”
“Waiting for glory II – continua Luciano Ciabatti – è un’iniziativa rivolta a coloro che seguono e vivono il calcio, ma anche a tutti quelli che vogliono semplicemente divertirsi. I valori del calcio dilettantistico, spirito di squadra, tenacia e autenticità, del resto sono perfettamente in linea con i valori di Dacia .
Diverse sono le modalità attraverso le quali tutti coloro che amano e seguono il calcio potranno raggiungere la vittoria e mettere in campo la loro grinta e la loro passione.
Per partecipare, gli utenti devono registrarsi al sito dedicato legandosi ad una squadra dilettantistica come giocatori o come tifosi. Dal momento dell’iscrizione, l’obiettivo sarà quello di accumulare il maggior numero di punti per sé e per la propria squadra coinvolgendo amici oppure postando foto e video della squadra a cui si è legati.
In questo modo, ogni partecipante potrà scalare la classifica individuale per vincere un week end per 2 persone per la finale di Champions League a Londra e, allo stesso tempo, permetterà alla propria squadra di accumulare punti ed avanzare nella classifica squadre fino ad aggiudicarsi l’ambito premio finale: sfidare l’Udinese Calcio allo Stadio Friuli.
In più, ci saranno tanti premi instant win e settimanali messi in palio durante lo svolgimento del gioco: tanti gadget, biglietti delle partite e abbonamenti alla Gazzetta dello Sport.
La condivisione di video e foto sui canali ufficiali Facebook (http://www.facebook.com/#!/DaciaItalia) e Twitter (www.twitter.com/daciaitalia) di Dacia che saranno costantemente aggiornati sullo svolgimento del concorso, e la comunicazione sulla stampa quotidiana e periodica sportiva e su Internet favoriranno l’aggregazione, la creazione di curiosità, la circolazione delle informazioni e dei contenuti multimediali.
Hashtag ufficiale dell’iniziativa: #wfg2