Lancia è Partner della terza edizione del “Vittorio Veneto Film Festival”

In News

e sia possibile unire due mondi così distanti geograficamente eppure così vicini nella loro essenza. Un’alchimia perfetta che combina sapientemente linea esterna americana impreziosita da interni dal chiaro gusto italiano; motori potenti secondo la migliore tradizione statunitense “mitigati” dall’efficienza ecologica europea; comfort e versatilità a “stelle e strisce” esaltate da un eccezionale handling europeo.

Nella flotta a disposizione del “Vittorio Veneto Film Festival” prende posto anche l’evoluzione di un’icona della gamma – la Lancia Delta – il modello che soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del “downsizing”, cioè assicurare prestazioni ed qualità di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti. senza dimenticare che Lancia Delta dal 2008 è l’Auto Ufficiale delle rassegne cinematografiche più importanti, oltre che protagonista di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere e dell’efficace placement nel film “Angeli & Demoni”.

Ricchissimo il calendario delle iniziative che fanno del “Vittorio Veneto Film Festival” uno degli appuntamenti formativi più importanti in Italia. Basti pensare che circa 20 mila visitatori hanno animato le due precedenti edizioni confermando le grandi potenzialità di questa rassegna che rappresenta una nuova prospettiva per pensare e realizzare progetti educativi, istruttivi e formativi, oltre a dare la possibilità ai giovani di incontrare e interagire con registi, sceneggiatori, attori, produttori cinematografici, case di  distribuzione  di  portata internazionale, doppiatori e esperti della comunicazione visiva.

Tra l’altro, lo scorso anno una giuria di giovanissimi (14/19 anni) del Vittorio Veneto Film Festival ha partecipato alla 68esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – di cui Lancia è Sponsor da sette anni – per un giudizio insindacabile su una selezione dei film in concorso.

Con la partecipazione al “Vittorio Veneto Film Festival”, quindi, Lancia consolida il legame storico con il cinema, un naturale territorio di comunicazione per un marchio che condivide gli stessi valori di fascino, emozione, cultura e bellezza, oltre ad abbracciare un pubblico eterogeno per età, professione e gusti. È quindi un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune vetture Lancia in pellicole famose – tra queste ricordiamo “I soliti ignoti” del 1958, “Il sorpasso” del 1962, “Un uomo e una donna” del 1966, “Profondo rosso” del 1975 e “Pour la peau d’un flic” del 1981 – sia il supporto che, dal 2006, il marchio assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.

Senza dimenticare che più recentemente Lancia ha deciso di ampliare i propri orizzonti a tutte quelle forme artistiche realizzate dai giovani che meglio esprimono l’eccellenza italiana. Lo dimostrano, per esempio, gli ultimi progetti Lancia Trendvisions e Free Comics: il primo è il social network e web magazine, promosso dal Brand e diretto da Angelini Design, che dal 2010 assicura visibilità e voce a giovani creativi che anticipano nuove tendenze nel campo del design, del fashion e del lifestyle. Allo stesso modo, alcune settimane fa è stata avviata la sponsorizzazione di Free Comics, il nuovo free press a fumetti che come primo numero ha visto la partecipazione di Lancia Ypsilon Black&Red insieme a Maschera Gialla, l’eroe creato dal giovanissimo autore Dado ed edito da Shockdom.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu