PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO SCUOLE “L’AUTO IDEALE”

In Automobilismo, News, Prodotto

La seconda giornata di Parco Valentino si è aperta con la premiazione del concorso per le scuole del Piemonte del Salone dell’Auto, “L’auto ideale“, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e il Corpo della Polizia Municipale di Torino.

I tre istituti superiori che sono stati oggi premiati, Galilei Ferrari di Torino, Ettore Majorana di Grugliasco e Vincenzo Lancia di Borgosesia, hanno presentato sei progetti capaci di ribaltare la prospettiva dell’auto, da oggetto che irrompe in un contesto a elemento capace di interagire e portare dei vantaggi all’ambiente e a chi lo abita.

Augusta, il progetto vincitore dell’istituto Galilei Ferrari di Torino, ci ha fatto sognare un’auto capace di catturare l’aria inquinata delle nostre città per restituirla di nuovo pulita all’ambiente.

Oggi il cortile era pieno di ragazze e ragazzi appassionati e di insegnanti pronti a raccogliere nuovi spunti: è il miglior stimolo per poter progettare la terza edizione del concorso.

 

You may also read!

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA Foto di Studio Alquati Quinta vittoria al Coppa Valtellina

Read More...

I Canavesani Riva e Zappia pensano al 8° Rally di Castiglione T.se

Corio C.se 23/06/20024 Per i Canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally

Read More...

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50”

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50” Nella gara a media più alta s’impongono

Read More...

Mobile Sliding Menu