SAPORI & MOTORI Il 20-21-22 maggio 2011 a Fano (PU) la V edizione di “Sapori & Motori”, la manifestazione organizzata dal Moto Club Mimosa Bike, patrocinata dal Comune di Fano, Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Regione Marche,

In News

 

Sapori & Motori

Il 20-21-22 maggio 2011 a Fano (PU) la V edizione di “Sapori & Motori”, la manifestazione organizzata dal Moto Club Mimosa Bike, patrocinata dal Comune di Fano, Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Regione Marche, che da cinque anni coniuga con successo la passione per i motori – di qualsiasi tipo – e le eccellenze enogastronomiche del territorio. Location dell’evento il Lido di Fano: la passeggiata sul mare farà posto ai raduni di moto, auto d’epoca e non, all’esposizione di pezzi unici, prototipi ed esemplari privati mai visti prima. Il tutto grazie alla collaborazione di club nazionali e di appassionati di tutta Italia che per tre giorni si ritroveranno a Fano a condividere il meglio delle loro passioni. A rendere il week end ancora più interessante e… gustoso, il top dell’enogastronomia locale, gli stand per degustare i piatti tipici, i ristoranti, le stuzzicherie, gli aperitivi a tema. E ancora divertimento, musica e spettacoli dal vivo.

I Protagonisti dei MOTORI…

Presenza dei Motori delle Forze dell’Ordine: esemplari d’epoca e le ultime ritrovate in tecnologia e performance dei corpi della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Esercito Italiano.

Raduno Nazionale Triumph Spitfire a cura del RITS. Per la prima volta in provincia circa 40 auto iscritte al registro nazionale, che rispondono a canoni di bellezza internazionale. La colonna sarà aperta da un’auto rarissima: una Triumph Road Star del 1940 e tra le Spitfire si annovererà la presenza dell’esemplare numero uno appartenente al registro di 1300 auto datate tra il ’65 e ’75.

Ritrovo di Harley e Auto Americane. Un intero spazio dedicato al mondo del custom made in Usa, dalle Harley alle auto, con la collaborazione di molti professionisti del settore quali Dos Cilindros, KK’S Garage, Custom Garage, V Riders, Black devil Ancona, Root 73, Dorican, Moto club 46 Mogliano e tanti altri che metteranno in mostra le loro collezioni datate dai primi anni ‘50 agli anni ‘70 con chopper e panhead maniacalmente restaurati, con showelhead da veri sinner e altri prodotti rigorosamente made in USA.

Esposizione di Auto d’Epoca a cura del Club ASI (Automotoclub Storico Italiano) di Pesaro Urbino. L’Autoclub vanta 24 anni di storia, fondato nel 1987 grazie ad alcuni appassionati di auto, oggi conta circa 100 soci. Tra gli esemplari in esposizione le mitiche Alfa Romeo Giulietta, Mg degli anni ’60, Citroen DS, Fiat 124 Spider, Fiat 128 Spider, Fiat Balilla, Autobianchi a 112 abarth, Alfa Romeo Duetto, Gt junior, Lancia Fulvia Berlina e tanti altri splendidi esemplari.

Partecipazione della Scuderia Ferrari di Pesaro. Per gli amanti del mitico Cavallino rampante sarà possibile ammirare la Ferrari 458 Italia; in esposizione le moto ufficiali del Mondiale Superstock 1000 “Pneus Racing Team”. Sarà inoltre presente un simulatore di Guida Ufficiale Formula Uno Ferrari con guida gratuita per tutti gli associati e distribuzione di gadget in omaggio.

Partecipazione di Auto Sportive a cura di EVO Sport Service Fano. Tutte supercar selezionate che rispondono a criteri di classe e ricercatezza. Circa venti esemplari delle mitiche Ferrari tra cui il modello “Enzo”. E poi Lamborghini, Bentley e prototipi di auto da corsa Picchio.

Raduno Nazionale 2 Cavalli e derivate a cura del Club “2CV e non solo”. Circa 50 modelli delle mitiche 2 Cavalli, colorate, furgonate, dipinte come murales. Pezzi unici e singolari come una moto ricostruita a mano dalle sembianze Harley ma con il motore appartenente ad una 2 Cavalli di 30 anni fa.

Mostra di Jeep americane d’epoca e non. Sarà realizzata una pista da fuoristrada per l’esposizione delle auto e alcune dimostrazioni di tutta la gamma di Jeep Americane dalla vecchia Willys fino all’ultima Wrangler.

Partecipazione del Bikers Food Club di Fano. Associazione motociclistica di gente allegra e solidale che è in linea con lo spirito di Sapori & Motori. Tratto distintivo dell’associazione è l’essere impegnata in gesti di solidarietà. Quest’anno i Bikersfood fanesi doneranno un’incubatrice per il reparto di pediatria dell’ospedale Santa Croce di Fano, grazie al sostegno offerto dalla manifestazione Sapori & Motori e di tutti coloro che intenderanno lasciare un contributo allo stand dei Bikers.

I Protagonisti dei SAPORI….

Nelle tre giornate sarà possibile degustare nei vari stand e nei punti ristoro prelibatezze, stuzzicherie varie e piatti tipici delle regioni italiane per una sosta tranquilla o per uno snack veloce, scegliendo tra le varie proposte di: pesce, tartufo, formaggi e salumi, formaggi di bufala marchigiana, bruschetta, olio, vino di visciole, prodotti agricoli locali, arrosticini, arancini, panzerotti, fritto di ogni genere, specialità pugliesi, olive all’ascolana, dolci siciliani, pistacchi, stuzzicherie varie, panini, gelati, cioccolata, pasta, liquori, vini, birra piemontese e tanto altro.

The 50’s Party

Un vero e proprio “rocking party” in puro stile rockabilly travolgerà la prossima edizione di Sapori & Motori in programma al Lido di Fano il 20, 21 e 22 maggio 2011.

Un tuffo nell’America anni ‘50: ciuffi brillantinati, spettacoli burlesque e l’indimenticabile atmosfera del rock’n’roll come nella migliore tradizione dei fifty faranno da contorno alle bellissime auto d’epoca a Fano per la manifestazione che da cinque edizioni coniuga con successo la passione per i motori e le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Il rock non è solo musica ma un vero e proprio stile di vita.

La Rockingo Band aprirà la serata di venerdì 20 maggio con un’esibizione che scatenerà tutti gli appassionati di musica live. Serena Ceccorulli voce, Alberto Severini “Albidrums”, Breccia Marco “Lee Lewis”, Giuliani Fabrizio “BassMan”, Capitan Luciano Risolo, Paolo Ing.Romanelli e Pasquali Ingo faranno ballare e divertire tutti con uno show carico di swing, jive e rock’n’roll!

Grande spettacolo sabato 21 maggio con lo Spettacolo di Country Line Dance e animazione con il gruppo Wild Angels. A seguire Dj Enry Sold Out e con l’esibizione di Roxy Rose che affascinerà il pubblico con un raffinato spettacolo burlesque. Note retrò e atmosfere glamour accompagneranno la diva pin up in un viaggio attraverso l’arte dello spogliarello autoironico e sexy.

I King Lion & The Braves capitanati da Lucky Luciano porteranno la freschezza e l’entusiasmo degli anni cinquanta e sessanta con lo spettacolo di domenica 22 maggio. Ritmi rock’n’roll, blues, country, surf music, british instrumental.. sarà impossibile resistere alla voglia di ballare e scatenarsi in pista!

Lido di Fano Lungomare Simonetti, 20-21-22 maggio 2011 dalle h 22.00 – INGRESSO LIBERO

Tributo a Adriano Celentano

concerto spettacolo con il gruppo “Lui e gli amici del Re”

Sabato 21 maggio Dalle h 21.30 (Largo Seneca)

Non basta avere solo una grande somiglianza, battere in modo veloce le ciglia oppure toccarsi il mento con una mano. Per somigliare a Celentano ci vuole molto di più. Adolfo Sebastiani è quello che si potrebbe definire l’imitatore perfetto del grande artista sia per l’indubbia somiglianza fisica sia soprattutto per le sue indiscusse qualità vocali. Adolfo Sebastiani si trasforma e diventa “Lui” il personaggio di spicco della band “Lui e gli amici del Re”. Personalità, carisma, professionalità, simpatia, empatia con il pubblico, queste sono le caratteristiche che fanno di Adolfo Sebastiani il vero sosia del Molleggiato.

Formazione Band: Adolfo Sebastiani (voce solista) – Stefano Romani (Chitarre e voce) – Mimì Di Silvestre (Tastiere e voce) – Fabio Spalazzi (Basso) – Filippo Amatucci (Batteria) – Enrico Fidani (Sax) – Andrea Olori (Tromba) – Giulio Spinozzi (Tromba) – Cristiano Sanguedolce (Trombone) – Alice Di Adezio (Cori) – Arianna Volponi (Cori) – Gianfranco Chiurchiù (Attore) – Elio Chiurchiù (Attore).

Le migliori hit e disco dance anni ‘70 ‘80 ‘90

concerto “ON THE RADIO”

Venerdì 20 maggio Dalle h 21.30 (Largo Seneca)

L’arte della band è quella di creare dei mosaici di canzoni usando brani che hanno fatto la storia della musica disco-dance degli anni 70/80. Un revival di gruppi come Kool and the Gang, Earth Wind & Fire, Santa Esmeralda, Patrick Hernandez, Cheer, Michael Jackson, Bee Gees, Donna Summer, Gloria Gaynor, Village People… incluse nel repertorio anche incursioni nel panorama dance anni ‘90 e 2000 con Corona, Kylie Minogue, Bob Sinclar, DJ Modjo, Scissor Sisters e molti altri. Non mancheranno delle bellissime sorprese negli arrangiamenti perché sono capaci di mescolare nel repertorio anche canzoni italiane, in una sorta di Italian Night Fever, con Tony Manero, che per queste serate si traveste da donna! Il tutto per 3 ore ininterrotte di musica dal vivo… INESAURIBILI!!!!

Venerdì 20 maggio

Dalle ore 18.00

Apertura della sezione MOTORI

Lido di Fano, Lungomare Simonetti, Largo Seneca.

Raduno Nazionale 2 Cavalli e derivate a cura del “Club 2CV e non solo”.

• Ritrovo di Harley e Auto Americane.

• Mostra di Jeep americane d’epoca e non a cura del Club “East coast jeepers”.

Dalle ore 18.00

Apertura della sezione SAPORI

Lido di Fano, Lungomare Simonetti, Largo Seneca.

Possibilità di ristorazione e degustazione di: pesce, tartufo, formaggi e salumi, formaggi di bufala marchigiana, bruschetta, olio, vino di visciole, prodotti agricoli locali, arrosticini, arancini, panzerotti, fritto di ogni genere, specialità pugliesi, olive all’ascolana, dolci siciliani, pistacchi, stuzzicherie varie, panini, gelati, cioccolata, pasta, liquori, vini, birra piemontese e tanto altro.

Dalle ore 21.30

Concerto del Gruppo “Onda Radio”.

Largo Seneca.

Dalle ore 22.00

Musica live e spettacolo con Rockingo Band show carico di swing, jive e rock’n’roll!

Tensostruttura Lido.

Sabato 21 maggio

Dalle ore 10.00

Apertura della sezione MOTORI.

Lido di Fano, Lungomare Simonetti, Largo Seneca.

Raduno Nazionale 2 Cavalli e derivate a cura del “Club 2CV e non solo”.

Raduno Nazionale Triumph Spitfire a cura del RITS.

• Ritrovo di Harley e Auto Americane.

Esposizione di Auto d’Epoca a cura del Club ASI ( Automotoclub Storico Italiano) di Pesaro Urbino.

• Partecipazione della Scuderia Ferrari di Pesaro.

• Partecipazione di Auto Sportive, a cura di EVO Sport Service Fano. Lamborghini, Ferrari, Bentley.

• Mostra di Jeep americane d’epoca e non.

• Partecipazione del Bikers Food Club di Fano.

Presenza dei Motori delle Forze dell’Ordine.

Dalle ore 10.00

Apertura della sezione SAPORI

Lido di Fano, Lungomare Simonetti, Largo Seneca.

Possibilità di ristorazione e degustazione di: pesce, tartufo, formaggi e salumi, formaggi di bufala marchigiana, bruschetta, olio, vino di visciole, prodotti agricoli locali, arrosticini, arancini, panzerotti, fritto di ogni genere, specialità pugliesi, olive all’ascolana, dolci siciliani, pistacchi, stuzzicherie varie, panini, gelati, cioccolata, pasta, liquori, vini, birra piemontese e tanto altro.

Ore 18.00

Presentazione ufficiale della 5° edizione di Sapori e Motori alla presenza delle autorità.

A seguire aperitivo con degustazione del rinomato Salame di Fabriano e Lardellati dell’Azienda Fraticelli, primo classificato al “Premio Cremona, Selezione del Salame artigianale italiano 2010”.

Dalle ore 21.30

Tributo a Adriano Celentano.

Concerto spettacolo con il gruppo “Lui e gli amici del Re”.

Largo Seneca.

Dalle ore 22.00

Spettacolo di Country Line Dance e animazione con il gruppo Wild Angels.

Tensostruttura Lido.

Dalle ore 23.00

La musica di Dj Enry Sold Out accompagnerà Roxy Rose in un raffinato spettacolo burlesque. Note retrò e atmosfere glamour per uno spogliarello autoironico e sexy.

Tensostruttura Lido

Domenica 22 maggio

Dalle ore 10.00

Apertura degli stand MOTORI.

Lido di Fano, Lungomare Simonetti, Largo Seneca.

Raduno Nazionale 2 Cavalli e derivate.

Raduno Nazionale Triumph Spitfire a cura del RITS.

• Ritrovo di Harley e Auto Americane.

Esposizione di Auto d’Epoca a cura del Club ASI ( Automotoclub Storico Italiano) di Pesaro Urbino.

• Partecipazione della Scuderia Ferrari di Pesaro.

• Partecipazione di Auto Sportive a cura di EVO Sport Service Fano. Lamborghini, Ferrari, Bentley.

• Mostra di Jeep americane d’epoca e non.

• Partecipazione del Bikers Food Club di Fano.

Presenza dei Motori delle Forze dell’Ordine.

Dalle ore 10.00

Apertura degli stand SAPORI.

Lido di Fano, Lungomare Simonetti, Largo Seneca.

Possibilità di ristorazione e degustazione di: pesce, tartufo, formaggi e salumi, formaggi di bufala marchigiana, bruschetta, olio, vino di visciole, prodotti agricoli locali, arrosticini, arancini, panzerotti, fritto di ogni genere, specialità pugliesi, olive all’ascolana, dolci siciliani, pistacchi, stuzzicherie varie, panini, gelati, cioccolata, pasta, liquori, vini, birra piemontese e tanto altro.

Ore 17.30

Spettacolo di paracadutismo con atterraggi in spiaggia a cura del centro Skydive Fano (www.skydivefano.eu).

Lido di Fano.

Dalle ore 22.00

I King Lion & The Braves capitanati da Lucky Luciano porteranno la freschezza e l’entusiasmo degli anni cinquanta e sessanta. Sarà impossibile resistere alla voglia di ballare e scatenarsi in pista!

Tensostruttura Lido.

You may also read!

Biker Fest 2024, 11 concerti rock per far scatenare il popolo delle due ruote

Biker Fest 2024, 11 concerti rock per far scatenare il popolo delle due ruote: il programma musicale della 38^

Read More...

IL ROMBO DEI MOTORI ACCENDE LA 45° EDIZIONE DEL RALLY VALLE D’AOSTA

IL ROMBO DEI MOTORI ACCENDE LA 45° EDIZIONE DEL RALLY VALLE D’AOSTA DUE GIORNI INTENSI PER UNA GARA CHE HA

Read More...

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Mobile Sliding Menu