Tornano le lezioni di pit-stop al Motorsport ExpoTech Giovedì 31 gennaio e venerdì 1 febbraio, al Motorsport ExpoTech di Modena, Dino Paoli, l’azienda reggiana leader nella produzione delle pistole svitabulloni più veloci del mondo della F.1

In News

Giovedì 31 gennaio e venerdì 1 febbraio, al Motorsport ExpoTech di Modena, Dino Paoli, l’azienda reggiana leader nella produzione delle pistole svitabulloni più veloci del mondo della F.1, sale di nuovo in cattedra per incontrare gli studenti di MTS – Motorsport Technical School per due lezioni di pit stop a porte aperte.

Quest’anno l’appuntamento con le lezioni di pit stop a ModenaFiere, durante il Motorsport ExpoTech, il salone professionale dedicato al motorismo da competizione, raddoppia.

Dopo il successo dell’edizione precedente, Francesca Paoli ed Eugenio Nobili, rispettivamente CEO e responsabile di produzione di Dino Paoli – azienda reggiana che produce gli avvitatori utilizzati da tutti i team di F.1, GP2, DTM, World Series by Renault, IRL, F. Nippon, V8-Supercar, Indy Light e la quasi totalità delle scuderie delle specialità Endurance, GT, F.3000, Grand’AM e ALMS – incontreranno nuovamente gli studenti di MTS – Motorsport Technical School, la prima e unica scuola italiana per meccanici da corsa, guidata dall’ex pilota e team manager Eugenia Capanna.

La lezione di giovedì 31 gennaio, dalle 12.30 alle 14 presso il padiglione A, sala MTS, vedrà la partecipazione degli allievi del percorso formativo dedicato ai meccanici auto, mentre venerdì 1 febbraio dalle 13.30 alle 15 sarà la volta degli studenti iscritti al corso ingegneri di pista.

Saranno lezioni a porte aperte e gratuite alle quali potranno prendere parte in veste di uditori anche i visitatori del Motorsport ExpoTech. Gli interessati possono iscriversi fin d’ora scrivendo all’indirizzo info@mtschool.it.

Verranno approfonditi tutti gli aspetti teorici, tecnici e metodologici necessari per garantire il massimo risultato nel minor tempo possibile, proprio come avviene durante una gara del campionato GT Open.

Sono previste in entrambe le sessioni anche prove pratiche di pit-stop sull’Aston Martin Vantage GT2, telaio 007, del team Villois Racing.

Questa è soltanto la prima delle lezioni previste per il 2013.

Dino Paoli è infatti sponsor tecnico della Motorsport Technical School di Monza e la collaborazione con MTS non si esaurisce con la fornitura degli avvitatori Blue Devil® della linea Paoli Pit Stop® che gli studenti utilizzeranno durante il corso, ma prevede una serie di lezioni teorico-pratiche tenute dai tecnici di Paoli che si svolgeranno anche presso l’autodromo di Monza, sede di MTS.

“Investire sui giovani è da sempre un valore aggiunto della nostra azienda – afferma Francesca Paoli, CEO di Paoli – mettiamo a disposizione della MTS i nostri avvitatori e tutto il nostro know-how per la formazione di questi ragazzi che sono i meccanici e gli ingegneri di pista di domani”.

“La scuola è nata per diventare un centro di eccellenza formativa, prepariamo i nostri ragazzi per essere i migliori in pista – racconta Eugenia Capanna, Direttrice di MTS – Per raggiungere questo obiettivo ambizioso abbiamo un team di docenti con grande esperienza alle spalle e ci avvaliamo di attrezzature all’avanguardia. Siamo fieri di avere come sponsor tecnico un’azienda leader come la Dino Paoli perché riteniamo importante che i ragazzi inizino fin da subito a prendere confidenza con gli strumenti tecnici del Motorsport.”

Per maggiori informazioni: www.paoli.net – mtschool.it

You may also read!

IL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO – CITTA’ DI ASTI PROROGA LE ISCRIZIONI

IL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO – CITTA’ DI ASTI PROROGA LE ISCRIZIONI E TAGLIA IL TARGUARDO

Read More...

 116 LE VETTURE ISCRITTE AL  RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME

 116 LE VETTURE ISCRITTE AL  RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME OCCHI PUNTATI SU  TOSI E NICELLI JR MORI  FAVORITO NEL RALLY STORICO Il

Read More...

La 50^ Alpe del Nevegàl entra nel vivo con le verifiche amministrative e tecniche dei 200 piloti

La 50^ Alpe del Nevegàl entra nel vivo con le verifiche amministrative e tecniche dei 200 piloti iscritti alla

Read More...

Mobile Sliding Menu