Pepe Oriola vince la gara di apertura del TCR

In Automobilismo, Velocità in circuito

La stagione 2016 del TCR International si è aperta in Barhain con una appassionante Gara 1 in notturna. Pepe Oriola, il vicecampione 2015, ha iniziato al meglio l’avventura conquistando una vittoria meritata dopo una gara senza sbavature al volante della sua Seat Leon.

Nei primi due giri della gara, lo spagnolo ha avuto la meglio sul suo compagno di squadra, James Nash, e sul detentore della pole position, Sergey Afanasyev. Subito dopo, Oriola si è messo in controllo, riuscendo a resistere ai ripetuti attacchi di Nash durante la pima fase della corsa. In seguito, è stato Gianni Morbidelli ad aggredire Oriola con una ottima Honda Civic, ma ancora una volta lo spagnolo ha tenuto duro fino a conquistare il successo.

Sul traguardo di Sakir, dietro a Pepe Oriola si sono classificati, nell’ordine, Morbidelli, Afanasyev e Nash. In quinta posizione Aku Pellinen, che ha preceduto Dusan Borkovic, penalizzato da un incidente, avvenuto al quarto giro, che ha visto coinvolti anche Stefano Comini, Kevin Gleason e Jean-Karl Vernay.

You may also read!

Toyota Gazoo Racing Italy alla chiamata del Rally Due Valli

Toyota Gazoo Racing Italy alla chiamata del Rally Due Valli: tredici, le vetture al “via” del secondo round della GR

Read More...

ITALIAN BAJA 2024 RAGGIUNTA QUOTA 70

ITALIAN BAJA 2024 RAGGIUNTA QUOTA 70 Sfide incrociate fra Campionato Italiano, Ungherese e Coppa Europa Fia foto V. Da Parè/ M.Zuin Pordenone, 25

Read More...

LA SPORT FOREVER AL RALLY DI CASTIGLIONE

LA SPORT FOREVER AL RALLY DI CASTIGLIONE OCCHI PUNTATI SUL VALDOSTANO PORLIOD WILLIAM VALETTI E CLAUDIO PROVERA “E’ LA GARA DI

Read More...

Mobile Sliding Menu