Porsche Mobil 1 Supercup, Biagi determinato per Hockenheim

In Automobilismo, Velocità in circuito

La Porsche Mobil 1 Supercup sbarca in Germania, ad Hockenheim, insieme al campionato mondiale della F1, per il quinto round della stagione che porta team e piloti a sfidarsi a poco più di cento chilometri dalla sede della casa madre a Stoccarda.

Thomas Biagi si presenta all’appuntamento tedesco con l’obiettivo di compiere un altro piccolo passo in avanti dopo i segnali di crescita visti due settimane fa a Silverstone, pur con la consapevolezza che il lavoro da fare rimane ancora molto. Il pilota bolognese sta comunque mettendo a disposizione del team MOMO Megatron tutta la sua esperienza con un contributo che si sta rivelando fondamentale nel processo di sviluppo in atto nella squadra.

“Hockenheim è uno di quei circuiti dove si respira ancora l’atmosfera delle sfide che hanno reso celebre la Formula Uno – ha detto Thomas Biagi -, specialmente nella zona del Motordrom, che faceva parte anche del vecchio tracciato. Vi ho corso l’ultima volta nel Superstars nel 2010 cogliendo un podio in una stagione che si concluse poi con la vittoria del titolo italiano e di quello internazionale. In questo mio anno di apprendistato nella Porsche Supercup l’obiettivo principale è quello di accumulare esperienza in un campionato molto combattuto, che gode della straordinaria visibilità garantita dalla Formula Uno. Ad Hockenheim la sfida sarà forse più dura per noi rispetto ad altri circuiti: diversi team sono tedeschi e la loro profonda conoscenza della pista potrebbe costituire un vantaggio importante per sfruttare al meglio i soli quarantacinque minuti di prove libere che avremo a disposizione”.

Il programma del weekend

Venerdì 18 Luglio 2014
16.45 – 17.30: Prove libere

Sabato 19 Luglio 2014
12.25 – 12.55: Prove ufficiali

Domenica 20 Luglio 2014
11.45 – 12.20: Gara

Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta da Sky Formula 1 HD. La gara sarà seguita live anche da Eurosport.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu