Pronta la 30.a rievocazione storica della Stella alpina

In Auto storiche, Automobilismo

Il primo nome dell’albo d’oro della Stella alpina è quello di Piero Taruffi vincitore nel 1947. Chi coglierà la vittoria nell’edizione del trentennale in programma il 10, 11 e 12 luglio sulle strade del Trentino Alto Adige? La rosa dei papali comprende alcuni dei top driver della regolarità italiana a cominciare dalla leggenda di questa specialità: il bolognese Giuliano Canè che punta dritto al settimo successo in terra trentina. Favori del pronostico anche per la coppia mantovana Mozzi-Biacca, Triumph TR2 del 1955, alla ricerca del tris di affermazioni dopo i successi nel 2010 e nel 2013.

A contender loro il primato ci proveranno anche Fontanella-Covelli, Ford Roadster B del 1933, già primi nel 2003 al traguardo di Trento, e Giovanni Moceri che dalla lontana Compobello di Mazara cercherà di tenere alto l’onore degli specialisti della regolarità siciliana con la sua Fiat 508 C del 1939.

La menzione speciale però spetta di diritto al vicentino Enzo Scapin che per la trentesima volta consecutiva sarà al via della Stella alpina con la sua Fiat 103/1100 TV Trasformabile del 1955. Un record.

Per loro e per tutti gli altri appassionati della regolarità A.S.I organizzata dalla Scuderia Trentina Storica, presieduta da Enrico Zobele, l’appuntamento è per venerdì 10 luglio in piazza Fiera dove al mattino si svolgeranno le tradizionali operazioni di verifica di equipaggi e vetture ed alle 15.30 verrà dato il via alla prima delle tre tappe in programma.

You may also read!

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE.

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE. LA NUMERO 30 LASCIA LA PISTA DI LE

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS E DEBUTTA NEL PRESTIGIOSO CIRCUITO

Read More...

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO Foto M.Bettiol Settantaquattro iscritti da sette Nazioni

Read More...

Mobile Sliding Menu