FENIX RALLY 2025: L’EAGLE RACING TEAM COMPLETA LA QUARTA TAPPA

In Automobilismo, News, News, News motoristiche, Rally, Rally, Rally Raid

FENIX RALLY 2025: L’EAGLE RACING TEAM COMPLETA LA QUARTA TAPPA

Il MAN #501 taglia il traguardo di una speciale lunga e veloce senza intoppi. Il team si prepara alla sfida delle dune prevista per la quinta tappa.

Douz (Tunisia), 3 novembre- La quarta tappa Douz-Douz si è conclusa positivamente per l’Eagle Racing Team di Paolo Calabria che, a bordo del MAN #501 con Giuseppe Fortuna e Loris Calubini, ha affrontato una speciale lunga e veloce senza intoppi. Una giornata importante per testare ritmo, strategia e affidabilità del camion in condizioni di gara impegnative.

Oggi la prova speciale è andata molto bene -racconta Paolo Calabria-È stata una tappa lunga, veloce ma gestibile. Io e Loris ci siamo alternati alla guida, trovando un buon equilibrio e mantenendo un passo costante. Tutto è filato liscio, senza problemi meccanici o difficoltà particolari”.

La quinta tappa, in programma domani, rappresenterà invece una sfida decisamente più complessa. Il percorso porterà gli equipaggi del Fenix Rally fra le dune più ostiche del deserto tunisino, con sabbia soffice e insidiosa che richiederà grande precisione di guida, attenzione alla navigazione e gestione ottimale dei veicoli.

Sarà una giornata difficile -conclude Calabria-, ma siamo pronti ad affrontarla con concentrazione e determinazione, cercando di ottenere il massimo e proteggendo il mezzo in ogni tratto”.

Il team mantiene dunque alta la concentrazione e lavora per affinare strategie e gestione del ritmo, consapevole che ogni tappa può fare la differenza nella classifica generale. Con il prototipo MAN in ottime condizioni e l’equipaggio motivato, la squadra è pronta a misurarsi con le dune, continuando a fare del proprio meglio in ogni chilometro del deserto tunisino. Con sole tre tappe ancora da affrontare, il traguardo finale è sempre più vicino.

Domani, martedì 4 novembre, l’equipaggio #501 ripartirà da Douz, alle ore 8.30, per affrontare la quinta tappa.

Douz/Douz (5^ tappa) – 189,09 km SS / 115,98 km trasferimenti / 305,07 km totali

La quinta tappa offrirà un percorso spettacolare nel cuore del deserto, da Douz fino al vasto Grand Erg, attraversando Tembaine ed Es Sabria prima di fare ritorno a Douz. Sarà un tracciato affascinante e variegato, caratterizzato da dune, tratti di erba a cammello e piste di ghiaia, con la sabbia come protagonista assoluta. La navigazione richiederà grande precisione: leggere il terreno con attenzione e mantenere un ritmo costante nei tratti più soffici sarà fondamentale. Il percorso sarà suddiviso in due sezioni, separate da una zona di neutralizzazione. Nella prima parte si alterneranno fondi misti con porzioni sempre più sabbiose che condurranno verso le dune, mentre la seconda proporrà campi di dune particolarmente impegnativi, ricchi di fesh-fesh e sabbia estremamente cedevole. Questo sarà il programma completo per tutte le categorie, ma i camion affronteranno soltanto la prima parte della speciale, per un totale di circa 120 km. Il secondo tratto, infatti, presenta zone di sabbia molto morbida e insidiosa, quasi impraticabile per i mezzi pesanti: per ragioni di sicurezza e per evitare rischi inutili, l’organizzazione del Fenix Rally ha scelto di limitare il percorso dei truck alla prima sezione.

You may also read!

Valencia ospita la gara conclusiva del 2025 per il Ducati Lenovo Team

Valencia ospita la gara conclusiva del 2025 per il Ducati Lenovo Team Ultimo atto di un anno da incorniciare per

Read More...

IL 50° RALLY TEAM 971 E IL 16°RALLY TEAM STORICO RINVIATI AL 6-7 DICEMBRE

IL 50° RALLY TEAM 971 E IL 16°RALLY TEAM STORICO RINVIATI AL 6-7 DICEMBRE La decisione dopo la riunione coni

Read More...

DUE CAMPIONI DEL MONDO E OTTANTADUE ISCRITTI ALLO SPECIAL RALLY CIRCUIT

DUE CAMPIONI DEL MONDO E OTTANTADUE ISCRITTI ALLO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI Alla nona edizione della corsa brianzola ci

Read More...

Mobile Sliding Menu