Memorial Conrero 2012 tutti pronti ad accendere i motori nelle terre di Gozzano La manifestazione automobilistica, giunta al quinto anno, è stata disegnata nei minimi particolari. Attesi ad Aglié i campioni del rallismo le All Stars e della regolarità

In Auto storiche

oderà su otto prove speciali, con arrivo in serata e premiazione in pedana all’ombra del Castello di Aglié.

Oltre alle confermate iniziative “Coppa Conrero” riservata agli equipaggi delle vetture Opel e “Ford RS Special Classification” per le vetture Ford, novità dell’edizione 2012 sarà “Coppa 131 Abarth“ riservata ai partecipanti con questo tipo di vettura.

Alla manifestazione saranno ammessi vetture e concorrenti suddivisi in tre categorie: Rally Storico, Regolarità Sport, e All Stars.

Al rally storico saranno ammessi i titolari di licenza CSAI, FAMS o titolari di licenza di un Paese UE e le vetture storiche previste dalla regolamentazione tecnica del settore purché in
possesso di HTP FIA, di HTP CSAI e di Passaporto Tecnico, regolarmente immatricolate e targate; la categoria All Stars Auto Storiche è riservata esclusivamente alle vetture storiche in allestimento da corsa, i cui modelli hanno contribuito a creare la storia dei rallies, non vi è contenuto agonistico. La regolarità sport auto storiche si svolge sullo stesso percorso del rally. La gara è riservata alle vetture storiche, ed in particolare a quelle in allestimento da corsa, i cui modelli hanno contribuito a creare la storia dei rallies. Il contenuto agonistico è limitato esclusivamente alla tipologia della regolarità. Il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori in cui è suddiviso il percorso (Controlli Orari) e determinati tratti dello stesso (Prove Cronometrate), costituisce il fattore determinante per la classifica. In particolare i tratti di percorso chiusi al traffico sono destinati all’effettuazione di prove cronometrate e di media.

Le iscrizioni apriranno martedì 7 agosto e si chiuderanno lunedì 3 settembre. Molte le conferme di partecipazione già ricevute da parte di campioni dei rally, del presente e del passato.

La scorsa edizione del Memorial Conrero vide il successo di Ambosoli-Viviani, Porsche 911 SC (Rally) e Messina-Cuccotti, Innocenti Mini Cooper (Regolarità Sport). Il Memorial Conrero 2012 gode del patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Torino e del Comune di Aglié.

Pienamente operativo il sito web http://www.memorialconrero.it punto di riferimento informativo dell’evento. Il sito sarà in costante aggiornamento con tutte le informazioni e le novità del Memorial Conrero 2012.

MEMORIAL CONRERO – CONTATTI

Informazioni e segreteria    Telef.  (+39) 347.3947239 – (+39) 345.8190358

Fax     (+39) 0125.631682

www.memorialconrero.it e-mail mail@memorialconrero.it

You may also read!

RALLY DELLA VALLE INTELVI: SPATARO AL COMANDO DOPO IL PRIMO GIORNO DI GARA

RALLY DELLA VALLE INTELVI: SPATARO AL COMANDO DOPO IL PRIMO GIORNO DI GARA Il pilota di Lanzo vince tutte le

Read More...

A Fasano svetta Conticelli in prova

A Fasano svetta Conticelli in prova Il pilota siciliano di Marsala ha chiuso davanti a Lombardi e Leogrande nelle ricognizioni del

Read More...

FAMS PARTECIPA AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI DANIELE SETTIMO

FAMS PARTECIPA AL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI DANIELE SETTIMO Il Presidente, il Consiglio Direttivo e la FAMS Federazione Auto

Read More...

Mobile Sliding Menu