Retromobile 2017: dalla Belle Epoque ai giorni nostri, il design secondo Renault
Renault celebra il design esponendo 11 veicoli che illustrano il concetto di eleganza francese, dalla Type CH del 1911 all’ultimo concept car del Marchio, TREZOR.
Renault presenta inoltre l’ultimo elemento aggiunto alla collezione Renault Classic: una rara Viva Grand Sport Coupé del 1939, ben conservata nel suo stato originale e ancora perfettamente funzionante.
Parigi, 8 Febbraio 2017 – Renault parteciperà al Salone Retromobile, presso il centro espositivo Porte de Versailles a Parigi, dall’8 al 12 Febbraio 2017.
La celebrazione del design
Il Salone “Retromobile” è l’appuntamento per antonomasia per gli appassionati di auto d’epoca e di belle auto. Con una lunga e illustre storia nel settore, Renault presenterà dei veicoli simbolo di eleganza alla francese, valore ancora oggi molto importante per il Marchio. Dai modelli anteguerra ai concept car attuali, il “Design Francese” sarà celebrato da Renault.
I designers del Gruppo Renault saranno presenti sullo stand e realizzeranno degli schizzi dei veicoli in mostra, Mercoledì (8 febbraio), Sabato (11 febbraio) e Domenica (12 febbraio).
L’ultimo gioiello della collezione
Renault Classic ha scelto Retromobile per la prima apparizione pubblica della sua ultima acquisizione.
Con la vernice scheggiata ed alterata dal tempo, questo modello è un rarissimo esemplare di VIVA GRAND SPORT Coupé del 1939.
Un vero gioiello, completamente originale, che non è stato mai sottoposto ad alcun restauro. In perfetto stato di funzionamento pur non essendosi mossa per quasi mezzo secolo, questa macchina ha solo 22 mila chilometri sul contachilometri.
Come ultima edizione della VIVA GRAND SPORT, questo modello di lusso vantava un look dinamico ottenendo grande successo – guadagnandosi giustamente il consenso dei media al momento del suo lancio.
A proposito di Renault Classic
La collezione Renault dispone di oltre 740 veicoli, che testimoniano l’ingegnosità e la competenza del Costruttore fondato nel Comune di Boulogne-Billancourt nel 1898. La “collezione vivente” è conservata e gestita da Renault Classic, che regolarmente mette a disposizione modelli per mostre, spettacoli, eventi stampa e televisivi, così come per il motorsport storico e gli eventi sportivi in tutto il mondo.