SI SCALDANO I MOTORI DELLA 13^ RIEVOCAZIONE STORICA DELLA COPPA DELLA PRESOLANA

In Auto storiche, Automobilismo, News, Velocità in salita

SI SCALDANO I MOTORI DELLA

13^ RIEVOCAZIONE STORICA DELLA COPPA DELLA PRESOLANA

3° TROFEO BANCA GALILEO

  • Il 25 e 26 novembre torna la “classica invernale” del Club Orobico Auto Moto Epoca sulle Prealpi e Alpi Orobiche

  • 74 prove di abilità

  • La magia dei Mercatini di Natale a Castione della Presolana (Località Dorga).

Foto: ufficio stampa Coppa Presolana

Procede a grandi passi l’organizzazione della 13^ Rievocazione Storica della Coppa della Presolana-3° Trofeo Banca Galileo , ormai diventata una “classica” del Club Orobico Auto Moto d’Epoca di Pedrengo (BG), evento che chiude l’attività sociale dell’anno, il 25 e 26 novembre.

Organizzata per la prima volta nel 1929, la Coppa della Presolana è considerata la capostipite delle gare automobilistiche che, durante tutto il secolo scorso, grazie alla conformazione del loro territorio e delle loro strade, hanno popolato le Orobie e infiammato gli animi degli appassionati.

Oggi l’evento, inserito a Calendario Nazionale ASI, è una manifestazione rievocativa con 74 Prove di Abilità, riservata a vetture d’epoca dotate di Certificato di Rilevanza Storica.

La manifestazione, grazie ai suoi numerosi punti di forza, è ormai diventata appuntamento irrinunciabile per regolaristi provenienti da tutti Italia: la data, quando solitamente la maggior parte dei sodalizi ha chiuso l’annata sociale; i luoghi, con un itinerario che vedrà i meravigliosi scenari di inizio inverno delle Prealpi e Alpi Orobiche, fra la prima neve e il verde tardivo dei prati, fra il caratteristico foliage e le luci fredde delle giornate di solstizio; il fascino, di un evento unico nel suo genere, fedele a se stesso ma continuamente rinnovato e in grado di regalare ai partecipanti sorprese e novità.

Come di consueto, fulcro dell’evento sarà la località di villeggiatura invernale di Castione della Presolana, con le auto che il sabato sfileranno e rimarranno in esposizione fra i suggestivi Mercatini di Natale (in Località Dorga) e il tradizionale vin brulé offerto a tutti.

Gran finale domenica a Berzo San Fermo, dove sono accolte le vetture partecipanti.

Per il resto l’itinerario prevede la partenza da Seriate sabato alle 13.30 e l’attraversamento della Val Seriana. Domenica si toccheranno le località Passo della Presolana, Valle di Scalve e Valle Cavallina.

Il programma dettagliato è ancora in via di definizione e potrà essere consultato sul sito www.cluborobico.it, mentre per le iscrizioni c’è tempo fino al 22 di novembre.

Locandina: A5_Coppa Presolana 2023

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu