34° RALLY 1000 MIGLIA – Massimo Cesa di nuovo al via con Citroën C2 R2 Max

In Rally

La prestigiosa gara bresciana – primo atto sia del Campionato Europeo Rally FIA che del Campionato Italiano Rally 2010 – vedrà il Team Vieffecorse impegnato – oltre che per la classifica assoluta con la Peugeot 207 S2000 affidata ad Elwis Chentre – anche sul fronte del Campionato Italiano Junior varato quest’anno dalla CSAI e riservato ai driver “Under 28”.

A condurre l’ultimo esemplare della “pepatissima” Citroën C2 R2 Max allestito dall’equipe tecnica di Brescia / San Polo sarà l’equipaggio composto dai veneti Massimo Cesa e Luca Rossi, che lo scorso anno ha sbaragliato il campo nel Gruppo R2 del TRA al volante di un’identica vettura: il giovane Cesa ha infatti dominato nel 2009 il trofeo monomarca denominato C2 R2 Rally Cup, la serie promossa ed organizzata proprio da Vieffecorse, Distributore Ufficiale per l’Italia dei materiali da competizione prodotti da Citroën Racing.

La partecipazione al Rally 1000 Miglia di Massimo Cesa costituisce il premio finale per il vincitore del Trofeo: nel 2009 il portacolori della Scuderia BL Racing ha vinto ben quattro gare sulle cinque disputate ed ha impressionato gli addetti ai lavori in occasione del Rallye Antibes con prestazioni a livello assoluto (al momento del forzato abbandono per una leggera toccata – avvenuto a sole tre P.S. dal termine della gara – il giovane driver bellunese occupava infatti un’incredibile quinta posizione assoluta).

“Il Rally 1000 Miglia è una gara che mi piace molto e che ho già disputato, proprio con una C2 R2 Max di Vieffecorse, due anni orsono: io e le Prove Speciali bresciane abbiamo un conto in sospeso e voglio ripagarmi del ritiro patito in quell’occasione (a causa del cedimento di un semiasse, n.d.r.) con una gara improntata all’attacco” ha dichiarato Massimo Cesa “Dopo le soddisfazioni raccolte nel corso della stagione 2009 nelle gare del Trofeo Rally Asfalto, ho voglia di misurarmi di nuovo con le più impegnative P.S. della massima serie nazionale della specialità: mi sono iscritto al Campionato Italiano Junior e voglio capire se al volante di una vettura meno potente di quelle dei miei diretti avversari posso comunque ipotizzare di competere per il titolo. Purtroppo, al momento, il budget a mia disposizione è al minimo e confido che il Rally 1000 Miglia possa costituire la “vetrina” dalla quale propormi come giovane emergente: so che la squadra non lascerà nulla al caso e che mi metterà in condizione di fare bene fin dalle prime battute per permettermi di dimostrare appieno le mie capacità”.

La gara bresciana – primo appuntamento del FIA European Rally Championship 2010 e del CIR 2010 – prenderà il via da Brescia nella serata di giovedì 22 aprile. Quattordici le Prove Speciali in programma (sei differenti da ripetere in due occasioni, per complessivi 250 chilometri circa, a cui sono da aggiungere la Prova Spettacolo che aprirà la gara e la breve Prova che sarà trasmessa in diretta RAI sabato all’ora di pranzo). Dopo la consueta kermesse di apertura in programma al Kartdromo “South Garda” di Lonato, le
ostilità agonistiche proseguiranno nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 per concludersi nel tardo pomeriggio di sabato alle ore 18.00 in Piazza della Vittoria a Brescia, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione

You may also read!

Il 12 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena

Il 12 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena Un nuovo evento sta per arrivare a Maggiora Offroad

Read More...

LAKES RALLY TROPHY: IN VALLE D’INTELVI SI DISPUTA IL SECONDO ATTO

LAKES RALLY TROPHY: IN VALLE D’INTELVI SI DISPUTA IL SECONDO ATTO Ci si può iscrivere all’LRT fino alle verifiche della

Read More...

Paolo Andreucci con Rudy Briani al Rally Targa Florio per un nuovo step di sviluppo delle MRF Tyres

Paolo Andreucci con Rudy Briani al Rally Targa Florio per un nuovo step di sviluppo delle MRF Tyres Foto Mario

Read More...

Mobile Sliding Menu