5° Rally Salsomaggiore Terme – Prologo

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, classifiche automobilismo, News, Rally, Regolarità
Nella foto in allegato (Foto Zini) Antonio Rusce – Giulia Paganoni Skoda Fabia – vincitori della 1° prova
 
HA PRESO IL VIA IL RALLY DI SALSOMAGGIORE TERME
ANTONIO RUSCE E GIULIA PAGANONI LEADER DELLA PRIMA GIORNATA
A bordo della Skoda Fabia R5 precedono di soli 3 decimi Perdesoli e di 7 Tosi
Nel Rally storico la prima prova vinta dalla Subaru Legacy di  Rossi e  Genovese
 Con la cerimonia di partenza e la disputa della prova speciale cittadina, ha preso il via la 5° edizione del Rally di Salsomaggiore, appuntamento valido per la Coppa Rally Aci Sport di zona  per il Crz Autostoriche e per il Trofeo “3 Regioni Regolarità Sport”.
La competizione promossa dal Media Rally Promotion e da Salso Rally Promotion  ha visto ai nastri di partenza 142 vetture nel rally moderno , 26 nel Rally Storico e altre venti nella Regolarità Sport. La prova  “Show Salsomaggiore” un tracciato cittadino lungo due chilometri e quattrocento metri  ha visto prevalere la Skoda Fabia numero 5 di Antonio Rusce e Giulia Paganoni .
Il pilota reggiano della Movisport, vincitore nel 2019 e 2020 è partito subito molto deciso anche se la concorrenza non si è lasciata sorprendere. Alle sue spalle ha infatti concluso il bresciano Luca Perdersoli al via con Anna Tomasi su una Wolkswagen Polo con la quale ha chiuso il primo impegno cronometrato a soli 3 decimi da Rusce. Molto vicini anche Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba anche loro sulla berlinetta Ceca  i quali  hanno accusato un distacco di 7 decimi. Davide Medici e Roberto Vellani entrambi sulla Skoda hanno concluso invece rispettivamente con il 4° e 5° tempo a 1” e 1”6 di ritardo dal capofila.
Una gara che si preannuncia molto combattuta e che domani propone la prova idedita di “Terme di Tabiano” e le classiche “Pellegrino Parmense” e “Varano de’ Melegari” che verranno ripetute tre volte.
In coda al Rally moderno ha preso il via l’appuntamento storico che nel prologo cittadino ha registrato il successo di Maurzio Rossi e Giorgio Genovese al debutto sulla Subaru Legacy del Team Balletti.
Alle spalle di Rossi ha chiuso la Opel Corsa di Bottazzi e Magnani staccati di 2”7 mentre con il terzo tempo hanno concluso questo primo impegno Alfano e Spagnoli, vincitori lo scorso anno a bordo della Porsche 911 a 3”1.
Si è concluso intanto il “Rally di Salsomaggiore e-sport 2022” manifestazione virtuale che ha visto partecipare 106 equipaggi. A vincere anche quest’anno è l’equipaggio genovese formato da Mario Antonaci  e Giovanni Badaracco  a bordo di una Citroen R5, hanno conquistato la vittoria con un vantaggio di 16,7 secondi dall’equipaggio Borini – Frigelli a bordo di Skoda R5.

You may also read!

Miller domina il GP del Giappone

Jack Miller domina il GP del Giappone a Motegi e conquista la sua prima vittoria stagionale. Pecco Bagnaia cade

Read More...

Iscritti Rally Trofeo delle Merende

130 VETTURE AL VIA DEL RALLY “TROFEO DELLE MERENDE” 2022 COPPA ROBERTO BOTTA La gara che si corre il 1°

Read More...

Superbike a Barcellona vince Bautista

Strepitosa doppietta in Gara2 a Barcellona. Vince Bautista che completa il weekend perfetto. Per Rinaldi un fantastico secondo posto. Una

Read More...

Mobile Sliding Menu