90 EQUIPAGGI PRONTI A PARTIRE PER IL RALLY VIGNETI MONFERRINI

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

90 EQUIPAGGI PRONTI A PARTIRE PER IL RALLY VIGNETI MONFERRINI

Le previsioni annunciano il sole per la giornata di domani, sale l’attesa a Canelli

Sono da poco terminate le verifiche tecniche e sportive a Canelli; novanta equipaggi hanno regolarmente svolto le operazioni pre-gara, accompagnate da un clima grigio, che però sta già lasciando spazio al cielo sereno, annunciato per la giornata di domani.

Pochi dubbi quindi per quanto riguarda le scelte tecniche. Con la gara asciutta i piloti potranno concentrarsi esclusivamente sulla guida ed affrontare le sei prove speciali in tranquillità.

Lo Shakedown, al quale hanno partecipato oltre trenta vetture, non ha dato troppe indicazioni utili, dato che si è svolto su asfalto umido, ma ha comunque permesso a diversi equipaggi di riprendere il ritmo dopo la pausa invernale.

Il primo concorrente prenderà il via alle ore 10.01 da Piazza Cavour, per dirigersi poi verso il parco assistenza, dove è prevista una breve sosta di 15 minuti che permetterà ai meccanici di montare le gomme più adatte alle condizioni climatiche e di affinare ulteriormente la messa a punto delle vetture.

La prima prova speciale “Canelli” di cinque chilometri è in programma alle ore 10.58; il settore cronometrato percorre un tratto di strada abbastanza vicino alla cittadina, con un accesso molto comodo per il pubblico nei pressi della chiesetta della Madonna della Neve.

Successivamente i concorrenti affronteranno la prova speciale “Cantina Pianbello”, che misura sette chilometri e che ricondurrà i concorrenti verso il riordino di Canelli, seguito dal parco assistenza. La sequenza sarà poi ripetuta altre due volte prima dell’arrivo, previsto per le 17.02 sempre in Piazza Cavour.

Da segnalare la presenza di ben ventidue Fiat 600, tutte partecipanti al Trofeo 600 per un Sorriso, giunto alla settima edizione e sempre più in sinergia con il VM Motor Team. Per questa edizione la raccolta benefica sarà rivolta all’associazione SOS Diabete di Asti, che a sua volta metterà in palio dei premi speciali per i partecipanti alla sfida con le piccole auto di casa Fiat.

A Canelli tutto è pronto per una grande giornata di Rally, con diversi piloti che potrebbero giocarsi la vittoria. Il pronostico non è certamente facile ed i pretendenti sono molti. Molti scommettono su Strata, specialista delle prove locali e già vincitore a Canelli, ma saranno da tenere d’occhio Grasso, Donato, Levratto e Iemmola con le Super 1.6. Anche dalle altre classi potrebbero arrivare delle sorprese, specialmente dalla R3C, che annovera nomi come Miele e Morra. Interessante anche la sfida in classe A7 ed E7, dove spiccano Brega, Defilippi e Bigazzi.

Contatti Rally Vigneti Monferrini 
Facebook  https://www.facebook.com/vmmotorteam

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu