AL RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI LE GARE SONO 3

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally

IL RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI SI CONFERMA APPUNTAMENTO DI INIZIO STAGIONE

A seguito della riunione nazionale per i calendari dello scorso 1 dicembre, la gara varesina mantiene la sua data come ormai d’abitudine: si gareggerà infatti nel fine settimana tra il 16 ed il 17 marzo 2019. Ancora ammesse le World Rally Car per via della validità a Coppa Rally di Zona.

Si ritorna sulla mitica prova del San Michele per lo shake down che sarà un prologo spettacolare.

Varese – Il Rally  Internazionale dei Laghi è pronto per far riaccendere i motori agli appassionati varesini e non solo.

La corsa lombarda promossa dall’Asd Rally dei Laghi ha infatti ricevuto il nulla osta per quanto concerne la data di svolgimento che sarà come di consueto nel fine settimana tra sabato 16  e domenica 17 marzo, due giorni di intenso sport motorstico.

Il format è in fase di ultimazione ma ciò che conta, allo stato attuale, è la conferma della data che è ormai diventata un caposaldo della gara insubrica.

Sede dell’evento sarà ancora Varese, la Città Giardino che ormai da un lustro, fa da splendida cornice alla manifestazione motoristica: in particolar modo spicca la collaborazione con la Camera di Commercio che sarà il cuore pulsante delle operazioni: lì saranno collocate la direzione gara, il centro classifiche e la sala stampa.

Come ogni anno la squadra capitanata da Andrea Sabella si prepara a stupire tutti con novità legate ad eventi collaterali e percorso ed anche per il 2019 il lavoro è impostato per dare qualcosa in più a partecipanti e pubblico nonostante alcune difficoltà.

Per chi come noi organizza rally nei primi periodi dell’anno è tutto molto più complicato perché bisogna attendere dicembre per avere delle conferme su  date e validità: noi ci siamo già rimboccati le maniche per accelerare alcune operazioni utili a chiudere il “pacchetto gara” che abbiamo strutturato.

I regolamenti hanno abbassato ad un limite di 80 km questa tipologia di gara (prima era 100) e nell’ottica del contenimento costi abbiamo pensato ad un rally snello che permettesse una logistica non complessa. Si tornerà sul San Michele nella giornata di sabato: non sarà un semplice shakedown ma un vero e proprio show per piloti e pubblico.”

Nessuna informazione di natura tecnica ma un dato certo sì: come negli ultimi anni, sarà possibile avere al via le vetture World Rally Car.

A conferma della bontà del progetto portato avanti da Sabella&Co. ci sono il patrocinio di Regione Lombardia, il contributo di Camera di Commercio Varese/Sport Commission e di Magugliani Group che anche per il 2019 sarà il Main sponsor.

Immancabile anche il supporto di Automobil Club Varese che da anni sostiene il lavoro del comitato organizzatore il quale ereditò proprio il lavoro dell’ente varesino: il “Laghi” nacque proprio a seguito delle fortunate edizioni del Rally Aci Varese che si corse dal 1979 al 1989.

Tre gare – Anche per l’edizione 2019 le gare in programma saranno tre. Oltre al Rally Moderno ci saranno ancora le storiche che potranno addirittura partire davanti ai bolidi di ultima generazione.

Conferme anche per quanto concerne la Regolarità a Media, disciplina sdoganata a livello nazionale proprio dall’asd Rally dei Laghi alcuni anni fa.

                                           www.varesecorse.it

You may also read!

Aperte le iscrizioni al 40° Rally Citta di Modena

Aperte le iscrizioni al 40° Rally Citta di Modena Valido come ultima prova del Campionato Rally di Zona,  oltre

Read More...

24° RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC: IL “MUST” DEI RALLIES STORICI PRONTO A DARE SPETTACOLO CON LO SFONDO DI GEMONA DEL FRIULI

24° RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC: IL “MUST” DEI RALLIES STORICI PRONTO A DARE SPETTACOLO CON LO SFONDO DI GEMONA

Read More...

IL 55° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PRONTO ALLE SFIDE DEI PROTAGONISTI DEL “TRICOLORE”

IL 55° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PRONTO ALLE SFIDE DEI PROTAGONISTI DEL “TRICOLORE” Una classifica di Campionato Italiano

Read More...

Mobile Sliding Menu