Anche le storiche al rally della Pietra di Bagnolo 2009 si aprono le iscrizioni il 24 settembre

In Rally

Anche le storiche al rally della Pietra di Bagnolo 2009

16 settembre 2009 – Torna, per l’ultimo anno come sprint (per decisione federale aboliti), nella giornata di sabato 24 ottobre, il rally della Pietra di Bagnolo, che in questa sua 16esima edizione sarà aperto anche alle vetture storiche. L’organizzazione, lo Sport Rally Team di Piero Capello & C, dopo il successo del rally delle Valli Cuneesi (in coda, 13 storiche), ha infatti deciso di coinvolgerle anche in questo caso, dato il tipo di gara, uno sprint, con prove speciali dal chilometraggio contenuto. Complessivamente il percorso, con partenza e arrivo da Bagnolo Piemonte (Cn), sarà di circa 125 chilometri, di cui 24 di tratti cronometrati, in tutto sei (3 da ripetere). Un percorso rodato, che ricalca quello del 2008 con l’effettuazione delle classiche prove di Montoso, Colletta di Barge e anello dei Morelli, che prende il nome dalla frazione in cui si svolge. Già effettuata anni fa nel corso dello stesso rally di Bagnolo, del “Carmagnola” fino al 1994 e dell’internazionale “100.000 Trabucchi”, grazie all’interessamento di alcuni appassionati e con il placet dell’amministrazione comunale, la ps viene di nuovo riproposta nel suo percorso classico, in senso orario e, come nella passata edizione, in discesa.

Cambiano leggermente gli orari: più concentrata, la gara partirà alle 16, con il primo equipaggio previsto in arrivo per le 20,50. Verifiche sportive e tecniche nella mattinata. Direzione gara e sala stampa saranno sempre ospiti del centro sportivo di via Cavour.

La competizione, valida per  i Trofei Peugeot  e Corri con Clio, era stata vinta l’anno scorso da Bouvier-Di Tullio su Renault Clio Williams.

Le iscrizioni apriranno il 24 settembre per chiudersi il 19 ottobre.

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu