Anche per il 2009, Marcello Sterpone ed Alessandra Cavallotto difenderanno i colori della scuderia cuneese Provincia Granda Rally Club.

In Rally

 

Marcello Sterpone – stagione sportiva 2009

Con la partecipazione al Rally del Taro, in programma nell’ultimo fine settimana di Aprile, prenderà l’avvio la stagione sportiva 2009 del pilota astigiano Marcello Sterpone. Il programma prevede la partecipazione al Campionato Irc-Trony 2009, suddiviso in sette gare. Oltre alla già citata gara emiliana, sono in calendario Abeti (16-17 Maggio), Valle Camonica (12-13 Giugno), Casentino (3-4 luglio), Valli Cuneesi (11-12 Settembre), Prealpi Trevigiane (2-3 Ottobre) e Trofeo Maremma (23-25 Ottobre). La vettura che il pilota di Castagnole Lanze porterà in gara, sarà una Renault Clio RS del team Sportex Racing, con la quale, oltre a concorrere nella classifica riservata alle vetture di Classe N3, parteciperà al Trofeo Corri con Clio, abbinato al campionato stesso. Sul sedile di destra a fare da navigatrice, come nella scorsa stagione, siederà Alessandra Cavallotto che alternerà la partecipazione alla serie Irc ad alcune gare nel Campionato Italiano Rally, al fianco di Roberto Rissone. “Ho scelto di partecipare al Campionato Irc per una serie di ragioni convergenti. Sette appuntamenti, suddivisi da Aprile ad Ottobre, è un numero di gare non troppo elevato che consente di correre senza incidere troppo sugli impegni lavorativi. E’ da sottolineare, inoltre, la possibilità di vincere premi gara ed un premio finale in denaro, per ogni classe di appartenenza. Di questo e di altri aspetti, come per esempio l’ampia copertura televisiva,  và dato merito agli ideatori del campionato che, nel corso degli anni, hanno condotto questa serie ad un livello qualitativo molto elevato, attraendo un sempre maggior numero di piloti. Le gare per me sono tutte inedite e questo, se da un lato può essere un handicap, dall’altro rappresenta la possibilità di fare esperienza, confrontandoti con strade ed avversari nuovi. Nelle mie intenzioni, c’è l’idea di partecipare anche al Valli Vesimesi con la nuova Renault Clio R3 dotata degli ultimi aggiornamenti tecnici; valuterò nel corso della stagione, insieme al team, questa possibilità. Voglio ringraziare, fin da ora, le aziende Arione Vini di Canelli e Racing Star, distributrice di abbigliamento ignifugo per competizioni, per il supporto fornito alla realizzazione di questo programma”.

Anche per il 2009, Marcello Sterpone ed Alessandra Cavallotto difenderanno i colori della scuderia cuneese Provincia Granda Rally Club.

 

You may also read!

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA Al Lana il navigatore Marco Zegna è terzo assoluto, Galfetti e De

Read More...

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA Foto di Studio Alquati Quinta vittoria al Coppa Valtellina

Read More...

I Canavesani Riva e Zappia pensano al 8° Rally di Castiglione T.se

Corio C.se 23/06/20024 Per i Canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally

Read More...

Mobile Sliding Menu