ANCORA PIU’ RICCO LO STAND YOKOHAMA/MAK A MY SPECIAL CAR SHOW 2009 le aziende ospiteranno la vettura ufficiale Trofeo Rally Terra di Burcu Cetinkaya e Fabrizia Pons con un aFiat Grande Punto Abarth S 2000

In Rally

 

ANCORA PIU’ RICCO LO STAND YOKOHAMA/MAK

 

A MY SPECIAL CAR SHOW 2009

 

le aziende ospiteranno la vettura ufficiale Trofeo Rally Terra di Burcu Cetinkaya 

I visitatori del My Special Car Show 2009 avranno un motivo in più per dirigersi allo stand Yokohama/Mak – il n. 160 all’interno del padiglione B1: sarà esposta infatti una vettura da rally nuova fiammante: la Fiat Grande Punto Abarth S2000 con cui la pilotessa turca Burcu Cetinkaya (www.burcucetinkaya.com) sarà protagonista nel Trofeo Rally Terra italiano 2009.

 

Burcu Cetinkaya è un vero e proprio personaggio in Turchia: attiva nel mondo rally dal 2005, ha vinto moltissime gare ed è stata campionessa nazionale femminile sia nel 2006, sia nel 2007. Sempre nel 2007, Burcu ha ottenuto anche la prima grande affermazione internazionale: è stata infatti la prima donna turca ad ottenere un successo al di fuori del proprio paese, classificandosi seconda al Barum Rally in Repubblica Ceca, gara valida per l’IRC e per il Campionato Europeo. Nel 2008 ha partecipato al WRC Ford Fiesta Trophy – trofeo patrocinato da Ford Motorsport che si svolge in parallelo alle gare del Campionato Mondiale Rally – dove ha ottenuto la seconda posizione assoluta. Questo prestigioso risultato le ha garantito la possibilità di correre nella stagione 2009 in gare del Campionato Mondiale, del Campionato Turco e nel Campionato Terra in Italia.

 

 

Proprio grazie a questi risultati, Burcu è approdata in Italia, dove correrà con gomme Yokohama (Yokohama A035E, A036 e A031, misura 205/65 R15). L’appuntamento è per la prima gara del Trofeo Rally Terra – il Rally dell’Adriatico – in programma settimana successiva a My Special Car Show. La fiera di Rimini ospiterà quindi un’anteprima assoluta: l’esposizione della Fiat Grande Punto Abarth S2000 Procar dell’equipaggio Burcu CetinkayaFabrizia Pons.

 

Per il debutto italiano infatti Burcu avrà al proprio fianco una navigatrice d’eccezione: Fabrizia Pons, donna che vanta un palmares di assoluto prestigio nel mondo delle competizioni.

Al fianco di Michéle Mouton – come equipaggio ufficiale Audi – dal 1981 al 1983, ottenne importanti successi (la prima vittoria di un equipaggio femminile nel Mondiale Rally al Sanremo del 1981, la seconda posizione assoluta nel Campionato del 1982), per proseguire poi con piloti del calibro di Hannu Mikkola, “Lucky”, Piero Longhi, Ari Vatanen, Piero Liatti, Alex Fiorio, Kenneth Eriksson, Jutta Kleinschmidt nelle squadre ufficiali di FIAT, Audi, Toyota, Ford, Citroen, Mitsubishi, Subaru e Volkswagen, impegnate nei rally e nei raid di tutto il mondo.

La navigatrice piemontese accompagnerà Burcu in questa emozionante avventura mettendo a disposizione tutta la sua esperienza e professionalità per perfezionare il talento di questa giovane promessa.

My Special Car Show sarà quindi l’occasione per vedere la vettura allestita e equipaggiata con i prodotti Yokohama e MAK: la vera emozione comincerà però la settimana successiva, con l’inizio del campionato. Gli altri partner che sosterranno il progetto di Burcu sono Beta Utensili, Secur Pneus, OMP, mentre la gestione del programma agonistico è affidata a United Business, la società di management sportivo di Pier Liberali. 

You may also read!

ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN VINCONO LA 45° EDIZIONE DEL RALLY DELLA VALLE D’AOSTA

ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN VINCONO LA 45° EDIZIONE DEL RALLY DELLA VALLE D’AOSTA L’EQUIPAGGIO VALDOSTANO CENTRA UNO STORICO TRIS

Read More...

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità A correzione di un refuso nel programma, si conferma

Read More...

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO.

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO. PODIO BELLUZZI ALLO SLALOM COPPA DI ROMAGNA Comunicato stampa 4 maggio 2024 –  La squadra

Read More...

Mobile Sliding Menu