D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: AMARO AVVIO STAGIONALE PER PIERO CARISSIMI A SANREMO Il gentleman driver umbro, alla prima prova del Campionato Italiano Rally Storici con la Opel Kadett GTE ha lasciato anzitempo la gara per una foratura.

In Rally

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: AMARO AVVIO STAGIONALE PER PIERO CARISSIMI A SANREMO

Il gentleman driver umbro, alla prima prova del Campionato Italiano Rally Storici con la Opel Kadett GTE ha lasciato anzitempo la gara per una foratura. Ha terminato poi con la formula del “Super Rally”.

Firenze, 01 aprile  2010

D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha ripreso anche l’attività con le vetture storiche, nello specifico nel Campionato Italiano di specialità. Lo scorso fine settimana, dopo sei mesi di inattività è tornato alle gare il gentleman driver umbro Piero Carissimi, con la Opel Kadett Gte gr.2 preparata dalla trevigiana Racing Garage.
La prima uscita stagionale di Carissimi, con il quale era stato svolto insieme al direttore della scuola Paolo Ciuffi un lavoro specifico pre-gara sulla stesura delle note, non ha sortito il risultato auspicato. Il driver umbro, infatti, affiancato dall’esperto Andea Checchi ha terminato la gara con la formula del “Super Rally”, essendosi ritirato durante la prima giornata di gara a causa di un problema tecnico derivante da una foratura. Le prime battute di gara, su fondo bagnato e con molta nebbia, avevano portato Carissimi a riscontri cronometrici di spessore, come quello siglato sulla celeberrima prova del Colle Langan, con il 17° assoluto e 3° di classe. La prova seguente era una  foratura a mettere fine a propositi di rimonta: a parte il tempo perduto, si è verificato un secondo problema con la ruota di scorta montata su un cerchio di dimensioni differenti da quelli previsti sulla vettura, che toccava contro la pinza dei freni. Il ritiro è stato conseguente, per poi riprendere il via della gara l’indomani, esclusivamente per testare la vettura. Prossimo appuntamento per Carissimi sarà il “Rally Campagnolo” in programma il 16 e 17 aprile ad Isola Vicentina (VI).

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu