DEFINITA IN TUTTI I PARTICOLARI LA STRUTTURA DELLA SERIE INTERNATIONAL RALLY CUP 2010, CHE CONFERMA LA PARTNERSHIP CON TRONY. TANTE, IMPORTANTI NOVITA’, CHE TESTIMONIANO LA CONTINUA CRESCITA DELL’IRC TRONY: SEI LE GARE-CAMPIONATO IN CALENDARIO

In Rally

DEFINITA IN TUTTI I PARTICOLARI LA STRUTTURA DELLA SERIE INTERNATIONAL RALLY CUP 2010, CHE CONFERMA LA PARTNERSHIP CON TRONY. TANTE, IMPORTANTI NOVITA’, CHE TESTIMONIANO LA CONTINUA CRESCITA DELL’IRC TRONY: SEI LE GARE-CAMPIONATO IN CALENDARIO, AUMENTA DEL 30% IL MONTEPREMI FINALE IN DENARO, FANNO IL LORO INGRESSO NELLA SERIE I TROFEI RENAULT, PEUGEOT E MITSUBISHI E SI CONFERMA IL CORRICONCLIO. PIRELLI PNEUMATICI E PANTA RACING FUEL DI NUOVO A FIANCO DI IRC TRONY. IN FASE DI DEFINIZIONE LA PRESENZA TELEVISIVA.

E’ abituato alle sfide il Gruppo di Lavoro di International Rally Cup. Fin da quell’anno 2002, che vide la serie “privata” affacciarsi sul panorama rallistico italiano, ogni stagione ha visto il crescente impegno della pattuglia di Organizzatori per dare sempre maggiore lustro e visibilità a gare Internazionali dai percorsi affascinanti. Il resto lo hanno fatto i tanti equipaggi, di fama ma anche di semplici appassionati, che hanno affollato, fin dal principio, gli elenchi partenti delle varie gare.

Quella che va ad iniziare è la nona stagione di International Rally Cup. Nove anni che hanno visto la serie affermarsi e guadagnare stima e apprezzamento. Che il Gruppo di lavoro ha intenzione di far crescere ancora. Così, a dispetto di una innegabile crisi economica che fa sentire i suoi effetti anche nel motorsport, l’Irc 2010, che affiancherà di nuovo al suo logo quello dell’importante partner Trony, si presenta con tante importanti novità, frutto di un impegno da parte dello staff davvero rilevante. Pirelli Pneumatici e Panta racing fuels hanno confermato, con entusiasmo, l’appoggio a Irc Trony.

Ancora in fase di definizione la presenza televisiva di Irc Trony 2010, con alcune nuove proposte ancora al vaglio del Gruppo di Lavoro.

CALENDARIO 2010 A SEI GARE

Il calendario Irc Trony 2010 è composto da sei gare, tutte su fondo asfaltato, le stesse che costituivano la serie 2009, con l’eccezione del rally del Salento, tornato a far parte del prestigioso Campionato Italiano Rally.

Si inizia al rally del Taro, l’1 e 2 maggio e si chiude con il rally Trofeo Maremma a fine ottobre, con sei appuntamenti ben distribuiti su cinque mesi, agosto escluso.

Queste le date dell’Irc Trony 2010:

1/2 MAGGIO               17° RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO

22/23 MAGGIO           28° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE

9/10 LUGLIO              30° RALLY DEL CASENTINO

10/11 SETTEMBRE   16° RALLY DELLE VALLI CUNEESI

8/9 OTTOBRE           15° RALLY PREALPI TREVIGIANE

30/31 OTTOBRE       34° RALLY TROFEO MAREMMA

IL MONTEPREMI IRC FINALE IN DENARO AUMENTA FINO A 190MILA EURO

E’ sempre più ricco il piatto finale dell’Irc Trony. Che spinge fino a ben 190mila euro complessivi il montepremi in denaro, con un aumento di circa il 30% rispetto alla stagione 2009. Una percentuale che aumenta, se si considera che il campionato 2009 si articolava su sette gare e che nel 2010 c’è un rally in meno a calendario.

Primo a proporre, con successo, riconoscimenti in denaro e in gare gratuite ai protagonisti del campionato, l’Irc Trony rilancia ampliando un montepremi già unico per consistenza.

Un incremento che va a beneficio del podio assoluto finale (30mila euro al campione, 20mila al secondo e 10mila al terzo), ma che vede salire anche tutti i premi in denaro di tutte le classi della serie, fino alle più piccole.

Dettagli e premi sul sito Web http://www.ircup.net.

I TROFEI RENAULT, PEUGEOT E MITSUBISHI FANNO IL LORO INGRESSO NELL’IRC

E’ un importante riconoscimento alla serietà e alla qualità dell’impegno sportivo Irc Trony. I Trofei monomarca di tre grandi Costruttori fanno il loro ingresso anche nell’International Rally Cup, conferendo ulteriore prestigio alla serie.

Il Trofeo Clio R3 Italia, con significativi premi-gara sia per gli iscritti Irc che per i non iscritti al campionato, si spalma su tutte le gare in calendario.

Sempre con vetture Renault, ma con le Clio di classe N3, si disputerà il Trofeo CorriconClio, anche esso dotato di premi in denaro.

Per il Trofeo Peugeot 207 Rally Top, anch’esso con premi gara in denaro, saranno valide tre gare (Casentino, Valli Cuneesi e Prealpi Trevigiane), mentre il rally Trofeo Maremma sarà gara valida per il Trentennale Peugeot nei Trofei, sarà riservato alle Peugeot Rally R3T e avrà premi denaro dedicati.

Tre le gare valide anche per il Trofeo Mitsubishi Evolution Cup 2010 (Abeti, Valli Cuneesi e Trofeo Maremma), con riconoscimenti-gara in denaro, gomme e ricambi consistenti.

MONTEPREMI COMPLESSIVO DA RECORD

Sommando il montepremi Irc Trony con i premi che verranno distribuiti dai Trofei promozionali della Case, all’interno dell’International Rally Cup, si raggiunge la ragguardevole cifra complessiva di oltre 400 mila euro, che verranno distribuiti nel corso della stagione 2010.

TUTTE LE NOVITA’ SUL SITO WEB WWW.IRCUP.NET

Il sito Web www.ircup.net è il punto di riferimento informativo dell’International Rally Cup e contiene tutte le informazioni, regolamenti, classifiche, fotografie, video, comunicati e rassegna stampa riguardanti il campionato, aggiornate in tempo reale.

GLI ORGANIZZATORI IRC: I CONTATTI

Irc Sport :

Loriano Norcini +39.338.1060877                 Michele Tedaldi +39.335.8088514

Sito Web : www.ircup.net                              Mail : info@ircup.net

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu