Provincia Granda Rally Club la cronaca del Rally Riviera Ligure

In Rally

Provincia Granda Rally Club –  Rally Riviera Ligure

Cinque equipaggi della scuderia cuneese Provincia Granda Rally Club hanno partecipato, Domenica 14 Marzo, alla nona edizione del Rally Riviera Ligure – memorial Daniele Cianci con partenza ed arrivo a Spotorno (SV). La gara, valida per il Challenge Zona 3, si è rivelata particolarmente selettiva ed impegnativa, come testimoniato dall’alto numero di ritiri.

Undicesimo posto assoluto e terzo di Classe S1600 per Fabio Poggio ed Enrico Pennino, un po’ rallentati da alcuni problemi meccanici alla loro Fiat Punto S1600, soprattutto nel corso del primo giro di prove,  che gli hanno impedito di entrare nella top-ten finale.

Gara-test, senza troppo badare al cronometro, per l’ equipaggio monregalese formato da Claudio Fresia e Mario Dalmasso, scesi in Liguria per provare la nuova Peugeot 206 RC da pochi giorni uscita dall’officina. Il loro piazzamento finale è un 40* posto assoluto, ottavo di Classe N3 e 12° di Gruppo N.

Giornata nera per l’equipaggio genovese formato da Alessandro Multari e Matteo Zanardi che, dopo aver perso oltre un minuto nel corso della terza prova speciale a causa di una foratura, sono costretti al ritiro nel corso di quella successiva a causa di un’ uscita di strada, fortunatamente senza conseguenze sia per la loro Peugeot 106, che per gli stessi occupanti.

Ritiro anche per Simone Rebella ed Emanuela Bagno, al termine della settima prova speciale, a causa di un problema meccanico della loro Peugeot 106, mentre occupavano il 47° posto assoluto e quinto di Classe A6.

Ottima gara per l’equipaggio tutto astigiano formato da Marcello Sterpone ed Alessandra Cavallotto, scesi in Liguria per ritrovare il feeling agonistico dopo molti mesi di sosta, in vista dei prossimi impegni sportivi. Vincono la Classe A0 con ampio margine e si piazzano al 47° posto assoluto con la Fiat 600 del team savonese Effemme Autosport.

 

 

 

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu