GABRIELE TOGNOZZI PRONTO AD UNA NUOVA SFIDA: AL RALLY “ABETI” IN CERCA DEL PRIMO SORRISO STAGIONALE

In Rally

GABRIELE TOGNOZZI PRONTO AD UNA NUOVA SFIDA: AL RALLY “ABETI” IN CERCA DEL PRIMO

SORRISO STAGIONALE

Il pilota di Buggiano, che ha avviato la stagione 2010 condizionato dalla sfortuna, alla seconda prova della IRCup, il prossimo fine settimana, cercherà di riprendere il terreno perduto. Al suo fianco, sulla New Clio della Sportex, salirà di nuovo Maurizio Pellegrini. Il pilota: “Subito all’attacco per prendere punti pesanti”.

17 maggio 2010

Quarta gara stagionale, per Gabriele Tognozzi, che il prossimo fine settimana sarà impegnato al 28. Rally degli Abeti e dell’Abetone, a San Marcello Pistoiese, seconda prova del Campionato IRCup e secondo atto anche del Trofeo Renault Clio inserito in quel contesto.

Il driver di Buggiano, portacolori della Scuderia Etruria, con la sua Renault New Clio Sport R3 affidatagli dalla Sportex di Cuneo andrà alla ricerca del riscatto da un avvio stagionale decisamente negativo che, a parte la gara-test di Pistoia ad aprile scorso, gli ha regalato sinora soltanto delusioni. 

Prima lo stop forzato a Brescia, al “1000 Miglia”, poi quello successivo al Rally del Taro, nel parmense, due insuccessi per cause tecniche che necessitano di una decisa inversione di tendenza, per recuperare il terreno perduto dagli avversari e per ribadire il proprio livello di pilota tra i più redditizi e validi nell’Italia da rally.

Al Rally degli Abeti, dunque, il primo step della “rinascita”, insieme a Maurizio Pellegrini a leggere le note e con la squadra, la Sportex, che gli metterà a disposizione il meglio possibile della Renault New Clio Sport R3. L’obiettivo, senza mezze parole, è il successo nella speciale classifica riservata alle due litri francesi, per riprendere fiducia ed affrontare  poi la seconda sfida nel trofeo “top” tricolore in Salento a metà giugno con spirito rinnovato.

Il commento del pilota: “Credo che il dazio con la Dea bendata lo abbiamo pagato ampiamente, adesso vogliamo rifarci con tutti gli interessi possibili. Il Rally degli Abeti è una gara quasi di casa, per me, e nel passato mi ha dato costantemente soddisfazioni, per cui auspico che la “tradizione” che questo rally mi porta bene prosegua e faccia ritrovare il sorriso con decisione a tutta la squadra. Gli avversari? Tutti forti, mancherà Sala, il leader, ma gli altri da classifica ci saranno tutti, per cui prevedo una lotta serrata dai primi chilometri”.

La partenza del Rally sarà sabato 22 maggio da San Marcello alle 15,31 ed il termine della prima fatica è fissato per le 21,30, dopo quattro prove speciali. L’indomani, domenica 23 maggio, la sfida riprenderà alle 09,01 per poi vedere sventolare la bandiera a scacchi alle 14,30.

You may also read!

UN RALLY CITTA’ DI TORINO TUTTO NUOVO

UN RALLY CITTA’ DI TORINO TUTTO NUOVO DALLA LOCATION  ALLE PROVE SPECIALI : ECCO TUTTE LE NOVITA’ SI CORRE IL 23

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE GUARDA CON POSITIVITÀ ALLA MITICA CORSA DI DURATA

24 ORE DI LE MANS: IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE GUARDA CON POSITIVITÀ ALLA MITICA CORSA DI DURATA, CONTINUANDO

Read More...

Per la «Trento Bondone» è tempo di verifiche Fra gli iscritti c’è anche Gianni Luca Tassi

Per la «Trento Bondone» è tempo di verifiche Fra gli iscritti c'è anche Gianni Luca Tassi Mentre al piazzale ex Zuffo

Read More...

Mobile Sliding Menu