Il Team Abarth al 45° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali

In Rally

Due Abarth Grande Punto S2000 ufficiali affidate a Luca Rossetti, con Matteo Chiarcossi, e Umberto Scandola, con Guido D’Amore, prendono parte al 45° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, settima prova del Campionato Italiano, che prende il via questa sera alle ore 20 con la cerimonia di partenza a Udine, nella centralissima piazza Libertà.

Rossetti occupa il terzo posto nella classifica del Campionato Italiano, in piena lotta per il titolo con Renato Travaglia (un successo e un 2° posto su Abarth) e con Paolo Andreucci, su Peugeot. Nella gara friulana, che prevede un percorso su asfalto dopo tre gare su sterrato. hanno buone chance di successo anche il giovane Scandola – capace di grandi prestazioni velocistiche nelle gare internazionali come il Rally di Sanremo e il Valais nel 2008 – e Piero Longhi (Skoda).

Nell’unica gara su asfalto finora disputata dai piloti ufficiali Abarth, il Rally Targa Florio, è stato Rossetti a vincere.

Anche alcuni piloti privati su Abarth Grande Punto S2000 possono puntare al podio. Emanuele Dati lo ha già fatto nel Rally San Marino, mentre il giovane Marco Signor difende la sua leadership nella classifica Under 23 del Campionato Italiano.

Due le tappe in programma su un percorso su asfalto che si snoda sulle montagne del Friuli. La prima si disputa domani (venerdì 28 agosto) con partenza alle ore 11 e arrivo alle 18,20 dopo 5 prove speciali (73,34 km di velocità); sabato la conclusione con altre 6 prove speciali (107,74 km di velocità), con partenza alle ore 9,40 e arrivo finale a Udine alle 19.

Classifica Campionato Italiano prima del Rally del Friuli e delle Alpi Orientali: 1. Andreucci (Peugeot) e Travaglia (Abarth, Skoda, Mitsubishi e Peugeot) 36; 3. Rossetti (Abarth) 32; 4. Cavallini (Peugeot) 14; 5. Michelini (Peugeot) 12; 6. Longhi (Skoda) Trentin (Peugeot), Basso (Abarth) 10; 9. Ceccoli (Mitsubishi) 9; 10. Dati (Abarth), Signor (Abarth) 8; 12. Scandola (Abarth) 7.

You may also read!

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi Saluzzo 18 maggio 2024 - L'imprenditore Alessandro Gino di nuovo re del

Read More...

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI Foto di Bettiol Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, sul “Balcone delle

Read More...

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Mobile Sliding Menu