Il via alle iscrizioni per la 38° edizione del Rally Valli Imperiesi Memorial “Beppe Simula” Si corre il 27 /28 Giugno. Anche in questa edizione spazio alle auto storiche

In Rally


Definiti gli ultimi dettagli, la macchina organizzativa dell’Imperia Corse è pronta a mandare in scena la 38° edizione del Rally Valli Imperiesi 4° ed ultimo appuntamento valido per il Challenge 3° zona 2009 promosso con il patrocinio della Città di Arma di Taggia, la Provincia di Imperia e la Comunità Argentina – Armea. Le iscrizioni alla  gara in programma nell’ultimo week-end di Giugno si apriranno Giovedì 28 Maggio per chiudersi Venerdì 19 Giugno. Anche in questa edizione l’appuntamento ligure sarà valido oltre che per i vari Trofei monomarca Renault R3, “Corri con Clio” Peugeot e Opel anche per il Challenge Rally Liguria, per il Challenge internazionale Polizie e per il Challenge “Milletre” Rally Storici. Arma di Taggia sarà invasa dal rombo dei motori ad iniziare da Sabato 27 Giugno vigilia della gara dedicata alle Verifiche Tecniche previste all’interno del Parcheggio della Stazione Ferroviaria mentre le Sportive si svolgeranno presso “Villa Boselli” dalle 14.00 alle 20.30. Il via della gara Domenica alle 8.01 dalla pedana allestita nei pressi di Villa Boselli dove i concorrenti faranno ritorno alle 18.10 per l’arrivo finale e la premiazione.

UN TRACCIATO DAL PASSATO ESALTANTE

3 le prove speciali in programma che verranno ripetute tre volte. Un tracciato solo parzialmente modificato rispetto al passato e che riporta alla memoria le sfide indimenticabili di un passato mondiale. Saranno 75 i chilometri cronometrati tutti in asfalto e divisi nelle tre prove che verranno ripetute tre volte per un totale complessivo di 318 chilometri.

   LE PROVE SPECIALI NEL DETTAGLIO. Si parte con la prova di Rezzo che ha una lunghezza di Km. 11,3 che porta dallo  scollinamento del Colle D’Oggia fino al Ponte dei Passi di Rezzo.

Una prova che darà subito la misura esatta della sfida con oltre:  2 km di discesa dal Colle d’Oggia che portano alla spettacolare inversione di San Bernardo di Conio; Un tratto di falsopiano portano poi alla discesa nel sottobosco di Rezzo. Rispetto allo scorso anno la prova è stata allungata di circa due chilometri

Zone riservate per il pubblico: Inversione di San Bernardo di Conio; Bivio del Passo Teglia

Accessi per il Pubblico : All’inversione di San Bernardo di Conio,  si potrà accedere salendo da Imperia, attraversando gli abitati di Pontedassio, Chiusavecchia, Borgomaro, Ville San Pietro e Conio. AL Bivio  del Passo Teglia si potrà accedere salendo da Arma di Taggia e attraversando gli abitati di Badalucco e Andagna si arriverà al Passo Teglia.

 Si prosegue con la prova di  Caravonica lunga poco più di . 6 chilometri con partenza dalla Casa Cantoniera di Calderara ed arrivo a circa 1 km. prima dell’abitato di Caravonica.

I: primi 3,6 km sono in salita fino a raggiungere il paese di Colle San Bartolomeo e ultimi 2,7 km di discesa verso l’abitato di Caravonica.

Zone riservate per il pubblico:Colle San Bartolomeo. Come si può notare la PS è caratterizzata da di salita e discesa con uno spettacolare punto per il pubblico. Le vetture infatti arriveranno da un tratto di salita e dovranno entrare tra due caseggiati di Colle San Bartolomeo dove il pubblico sarà come tradizione molto numeroso e potrà assistere in totale sicurezza  ai passaggi dei propri beniamini.

CURIOSITA’. Assistendo all’inversione di San Bernardo di Conio della PS 1 ci si potrà spostare a Colle San Bartolomeo. Così facendo si potranno assistere a sei delle nove prove in programma

 Non manca la famosissima Ville. La Prova Speciale ha una lunghezza di Km. 7,4 con partenza dal bivio Santuario di Ville ed arrivo a circa 1,5 km dal Cole D’Oggia.

Questa prova è caratterizzata dalla famosissima salita di Ville già percorsa nelle edizioni precedenti

Zone per il pubblico:Bivio Pantasina Si  accedere salendo da Imperia, attraversando gli abitati di Dolcedo e Pantasina.

Riordini e Parchi Assistenza ad Arma di Taggia. Anche questa edizione offre la suggestiva e spettacolare presenza delle vetture storiche che gareggeranno nel sesto Rally Storico delle Valli Imperiesi . Lo scorso anno la vittoria assoluta nel rally moderno andò alla Peugeot 207 Super 2000 di Gianpietro Antonelli e Stefano Botticini mentre tra le storiche trionfò la Porsche degli specialisti Claudio e Selena Toso .

You may also read!

Leonardo Travaglini e Elia Zucconi ancora una volta protagonisti nel Challenge Husqvarna

ENDURO CHALLENGE HUSQVARNA ROUND #3 – CEVA – 12 MAGGIO Leonardo Travaglini (Senior) e Elia Zucconi (Under) ancora una volta protagonisti nel Challenge

Read More...

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI Il pilota sammarinese incappa in un incidente nelle prove libere del 14°Grand Prix

Read More...

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d’epoca

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d'epoca Il raduno annuale del Boxer

Read More...

Mobile Sliding Menu