Regis Laconi in lento ma costante miglioramento Sunninghill Hospital – Sandton (Joannesburg) sarà sostituito da Lorenzo Lanzi che correrà per i colori del Team DFX Corse

In Superbike

 

Il Team DFX Corse comunica ufficialmente che a partire dalla gara di Miller (USA), in programma il prossimo 31 Maggio 2009, Lorenzo Lanzi guiderà la Ducati sino ad ora portata in pista da Regis Laconi. La squadra veneta, onorando il contratto che la lega al Campionato del Mondo Superbike, vuole dare un forte segno di continuità rimanendo impegnata al massimo delle sue potenzialità in un torneo tra i più difficili e combattuti degli ultimi anni.

Aspettando il pieno recupero fisico del francese e la decisione da parte sua su di un eventuale rientro nel mondo delle competizioni, si è deciso di dare fiducia ad un pilota italiano dalle grandi potenzialità : Lorenzo Lanzi.

Il romagnolo è nato a Cesena il 26 Ottobre 1981ed ha già maturato una notevole esperienza con le bicilindriche bolognesi. Vanta in carriera 94 presenze con 3 vittorie, 6 posizioni a podio, 1 pole position e due giri veloci in gara. Ha iniziato la sua carriera sportiva con la 125 Sport Production passando, dopo aver vinto il titolo tricolore, alla 125 e 250 G.p. europea e mondiale.

 

Dopo un anno di stop (2002) è rientrato alle competizioni nel 2003 nella 1000 Superstock ed in sella alla Ducati 999 è stato campione italiano e vice nella coppa del mondo. Nel 2004 è divenuto pilota ufficiale per la marca di Borgo Panigale nella 600 Supersport affrontata con la 749. Alla fine della stagione Lanzi ha chiuso quinto con 82 punti. Nello stesso anno ha debuttato nell’AMA SBK ottenendo due piazzamenti finali importanti. La sua carriera nella Superbike iridata è iniziata nel 2005 prima con il Team Caracchi e poi nella squadra ufficiale. Nel 2008 ha corso, sempre con il twins, per una compagine privata chiudendo il campionato al 14° posto.

 

Regis Laconi in lento ma costante miglioramento Sunninghill Hospital – Sandton (Joannesburg)

 

Regis Laconi in lento ma costante miglioramento

Il quadro clinico di Regis Laconi è in una fase di lento miglioramento. Il pilota francese, rimasto vittima di una terribile caduta lo scorso venerdì 15 Maggio sul tracciato di Kyalami, è stato progressivamente svegliato dal coma farmacologico e respira ora in maniera autonoma. Il transalpino ha scambiato poche parole con l’equipe medica dell’ospedale e muove in maniera autonoma gli arti inferiori e superiori. Il positivo decorso post operatorio, se confermato nei giorni futuri, dovrebbe permettere al pilota di Sant Dizier il rientro in Francia alla fine della prossima settimana. Regis sarà trasferito in un centro specializzato per il pieno recupero psico/fisico. Il Team DFX Corse desidera ancora una volta ringraziare il personale medico del Sunninghill Hospital di Sandton per le amorevoli cure prestate al proprio pilota.

La gratitudine è comunque estesa anche all’incredibile numero di appassionati che giornalmente fanno sentire il loro supporto morale in questa sfortunata e terribile esperienza.

You may also read!

Leonardo Travaglini e Elia Zucconi ancora una volta protagonisti nel Challenge Husqvarna

ENDURO CHALLENGE HUSQVARNA ROUND #3 – CEVA – 12 MAGGIO Leonardo Travaglini (Senior) e Elia Zucconi (Under) ancora una volta protagonisti nel Challenge

Read More...

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI Il pilota sammarinese incappa in un incidente nelle prove libere del 14°Grand Prix

Read More...

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d’epoca

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d'epoca Il raduno annuale del Boxer

Read More...

Mobile Sliding Menu