LA MARANELLO CORSE SCHIERA CINQUE EQUIPAGGI AL RALLY COPPA CITTÀ DI LUCCA

In Automobilismo, News, Rally

LA MARANELLO CORSE SCHIERA CINQUE EQUIPAGGI AL RALLY COPPA CITTÀ DI LUCCA

Massiccio impegno per la squadra emiliana che sulle strade lucchesi punta ad un risultato importante grazie a due equipaggi in R5, uno in S2000, uno in S1600 ed uno in R2B.

Maranello (MO) – Secondo appuntamento in tre weekend per la Maranello Corse che sulle strade del Rally Coppa Città di Lucca si prepara a vivere un altro fine settimana da protagonista. La squadra capitanata da Nicola Zandanel sarà infatti presente all’appuntamento toscano con cinque equipaggi, tutti fermamente intenzionati a svettare nelle rispettive classi di appartenenza.

Venerdì 17 e sabato 18 luglio, le attenzioni nazionali si sposteranno dunque a Lucca, dove andrà in scena il terzo rally post Covid-19.

Al debutto su una vettura di classe R5, la Skoda Fabia, l’esperto Stefano Gaddini, insieme al fido Jacopo Innocenti, proverà a puntare ai vertici della graduatoria assoluta proprio come nel 2006, anno in cui il driver di Saltocchio si impose con una Renault Clio. A contendere la vittoria a Gaddini ci sarà, tra gli altri, anche il compagno di scuderia Thomas Paperini, giovanissimo pistoiese (è nato nel giugno del 1996) che farà coppia con il conterraneo Simone Fruini: anche per loro si tratterà dell’esordio in R5 dopo tanta gavetta nelle classi minori, ma anche in questo caso la voglia di ben figurare è maggiore delle “ansie da debutto”.

In classe S2000 Giorgio Sgadò e Gabriele De Angeli gareggeranno con una Peugeot 207.

Nicola Paolinelli e David Castiglioni utilizzeranno invece una Renault Clio S1600, puntando così su una vettura che conoscono già bene: nel 2016 infatti, proprio con la millesei maggiorata di casa Renault, i due toscani giunsero secondi assoluti proprio al Città di Lucca!

Il “Lucca” sarà la gara di casa anche per Giuseppe Perna ed Alessio Magnani, che, per affrontare le strade amiche, si affideranno ad una Peugeot 208 R2B: sono già una decina le gare che l’equipaggio ha affrontato con la vettura francese e l’obiettivo dichiarato è il podio di classe.

Una curiosità: tutte e cinque le vetture impegnate con i colori della Maranello Corse saranno preparate della MM Motorsport di Porcari, struttura che negli ultimi anni è arrivata ad occupare un ruolo di primo piano a livello nazionale.

Il Coppa Città di Lucca è un rally arrivato alla 55^ edizione, confermandosi tra le competizioni motoristiche più longeve d’Italia: la gara si svolgerà nella giornata di sabato 18 luglio con la disputa delle speciali San Rocco, Cune e Pizzorne che, ripetute due volte ciascuna, porteranno ad un totale di  quasi sessanta chilometri di prove. Arrivo e partenza saranno ubicati nel polo di Lucca Fiere.

You may also read!

TANTI PROTAGONISTI PER UN RALLYLEGEND D’AUTORE.

VATANEN, CON FABRIZIA PONS, DELECOUR, BIASION, CUNICO, BLOCK, TRAVAGLIA, LONGHI PER UN RALLYLEGEND D’AUTORE. M-SPORT E MICHELIN PRESENTI CON

Read More...

Il 27° Rally Adriatico – Marche Nel Challenge Raceday Rally Terra, vittoria di Nicolò Marchioro – Marchetti (Skoda Fabia R5 Evo)

Il 27° Rally Adriatico – Marche è stato vinto da Andreucci-Pinelli (Citroen C3 R5). Nel Challenge Raceday Rally Terra,

Read More...

27° Rally Adriatico-Marche: le “storiche” a Pelliccioni, il Cross Country a Mengozzi

27° Rally Adriatico-Marche: le “storiche” a Pelliccioni, il Cross Country a Mengozzi Gli altri due appuntamenti tricolori hanno offerto

Read More...

Mobile Sliding Menu