La United Business al 40° rally Valle D’Aosta con due Equipaggi Tagliani – Pericotti e Cantamessa – Capolongo con le Abarth Grande Punto Super 2000 del Team Bernini Rally.

In Rally

La United Business al 40° rally Valle D’Aosta con due Equipaggi Tagliani – Pericotti e Cantamessa – Capolongo con le Abarth Grande Punto Super 2000 del Team Bernini Rally.

Nel fine settimana dal 15 al 17 Aprile, i due forti equipaggi il cui management è curato dalla United Business Sport & Events di Salice Terme gareggeranno in Val D’Aosta nel prestigioso rally, valido per il Trofeo Rally Asfalto, giunto alla sua quarantesima edizione e che prenderà il via da Saint Vincent. Per l’equipaggio pavese Tagliani – Pericotti, sarà la prima gara del 2010, infatti, la stagione di quest’anno è in fase di definizione ma si preannuncia ricca di impegni. Michele Tagliani: “Nel 2010 compatibilmente con i miei impegni professionali, ho l’intenzione di disputare un buon numero di gare, iniziare con il Rally Valle D’Aosta è stata una scelta ponderata, volevo confrontarmi con avversari qualificati e di sicuro valore, inoltre questo rally, che ho già disputato alcune volte, è molto bello, con prove speciali tecniche e difficili in una cornice paesaggistica stupenda. Riparto con la stessa vettura con la quale ho concluso la stagione scorsa, la Grande Punto Super 2000 di Bernini Rally, spero di togliermi velocemente la prevedibile “ruggine” che ho accumulato in questi mesi di inattività e di disputare una bella gara divertendo il pubblico che come al solito sarà molto numeroso”.

Per l’equipaggio piemontese, Cantamessa – Capolongo il rally valdostano sarà un’ulteriore test di avvicinamento al Campionato Italiano; dopo aver disputato in totale solo tre prove speciali, nel Rally Ronde di Andora e nel Rally Ronde Colli del Monferrato, rally interrotti dall’organizzazione per motivi di forza maggiore, è giunto al Rally del Ciocco un positivo e confortante terzo posto assoluto, dietro solo alle vetture WRC, e primi di Super 2000. Luca Cantamessa “Continuo la positiva esperienza con la Punto Super 2000 del Team Bernini Rally, al Rally del Ciocco, ho potuto apprezzare le ottime qualità della vettura e la voglia di far bene e di mettermi a disposizione il meglio da parte del team.

Questo rally è un ulteriore test in vista del Campionato Italiano, la United Business, società che cura il mio management sta definendo tutti gli accordi tecnico sportivi con Michele Bernini, patron del Team. Ho grande fiducia in Pier Liberali, la soluzione da lui trovata per questa stagione 2010 mi soddisfa molto, perché è una nuova ed intrigante sfida,da parte mia, come al solito ci metterò il 110% dell’impegno e della professionalità e da come ho già potuto vedere il team sarà certamente, sia dal punto di vista tecnico che sportivo un valido partner. Speriamo insieme di toglierci delle soddisfazioni. Ad Aosta non guarderò il risultato, ma sarò principalmente e soprattutto concentrato per testare alcune novità tecniche che Bernini Rally ha apportato sulla mia vettura”. In attesa che la United Business Sport & Events e Bernini Rally annuncino ufficialmente la partecipazione al Campionato Italiano Rally dell’Equipaggio Cantamessa – Capolongo, disputeranno il Rally Valle d’Aosta con due equipaggi che avranno l’ambizione di fare bene in un rally bellissimo ma molto impegnativo e con avversari di assoluto valore.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu