Meteco Corse doppio impegno “italiano” con quattro moschettieri fra Emilia e Liguria. Luca Griotti in Polonia in cerca di punti nel JWRC La squadra torinese si presenta con concrete ambizioni sabato prossimo al Rally dell’Appennino e al Valli Imperiesi

In Rally

Meteco Corse doppio impegno “italiano” con quattro moschettieri fra Emilia e Liguria. Luca Griotti in Polonia in cerca di punti  nel JWRC

La squadra torinese si presenta con concrete ambizioni sabato prossimo al Rally dell’Appennino e domenica al Valli Imperiesi. Da seguire le prove del giovanissimo Stefano Albertini e dell’astigiano Jacopo Araldo, mentre in Liguria daranno spettacolo i locali Alberto Orengo e Silvio Leporace. Luca Griotti in Polonia con la Renault Clio della Gima.

Superata la pausa di inizio estate Meteco Corse torna agli impegni agonistici affrontando due gare che sono ormai entrate fra le classicissime del panorama rallistico nazionale, con il 33° Rally dell’Appennino Reggiano, nel Trofeo Rally Asfalto, e il 38° Rally Valli Imperiesi, valida per il Challenge di Terza Zona. Sabato 21 giugno, a Reggio Emilia sarà nuovamente la Classe R3 quella su cui terranno gli occhi puntati gli uomini della Meteco Corse. Il lombardo Stefano Albertini, affiancato dalla canavesana Erica Pogliano con la Clio R3 della Gima, vuole continuare ad essere il giovane di maggior spicco nel Trofeo riservato alla New Clio, ma soprattutto si sente maturo per cercare di cogliere quel primo successo fra i trofeisti che lo proietterebbe nel firmamento del rallismo nazionale. Sempre in Classe R3, sempre con la Clio della Gima ci saranno l’astigiano Jacopo Araldo e Lorena Boero, che hanno ottenuto un’iniezione di fiducia dalla bella prestazione di Treviso e sono pronti ad inserirsi fra i pretendenti ad un gradino del podio.

Ancora Classe R3, ma questa volta Trofeo Peugeot per i locali Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi con la 207 curata dalla pinerolese PRF Competition. “Siamo reduci da un ottimo secondo posto di Trofeo a Treviso” dice l’emiliano Vescovi, “Un risultato che ci conforta sul lavoro effettuato dal preparatore della vettura Flavio Tarantino. A Treviso siamo giunti con il fiato grosso, perché la decisione di partecipare al Trofeo del Leone era stata presa pochi giorni prima. Ora non possiamo che migliorare”. Quarto partecipante alla gara emiliana è Paolo Amorisco, affiancato da Alessandra Cavallotto, partito ad inizio stagione per dare la caccia al trofeo Corri con Clio con la Renault curata dall’Equipe Sport. Nonostante il ritardo in campionato il coriaceo pilota della Valle Varaita però vuole ancora puntare alle posizioni che contano nel trofeo.

PASSANDO al Valli Imperiesi, in programma domenica prossima ad Arma di Taggia (IM), la Meteco può contare su quattro moschettieri che daranno spettacolo e punteranno al successo nelle rispettive categorie. Decano dei partecipanti sicuramente l’imperiese Alberto Orengo, affiancato da Laurent Spagnoli che con la Clio Williams Classe FA7 farà sicuramente divertire il pubblico, oltre a puntare decisamente ad un posto nella top ten della classifica assoluta, nonostante la folta presenza di vetture da assoluto. Stesso spirito con cui affronta la gara l’altro imperiese, Silvio Leporace, affiancato da Igor Olivieri sulla Subaru Impreza N14 di Classe N4 che lui stesso prepara. Ormai ha un feeling con le gare liguri, che riesce a disputare nonostante i pressanti impegni lavorativi.

Il torinese Beppe Pozzo, infatti, sarà al via della gara imperiese, affiancato da Alberto Contini con la Mitsubishi Lancer EVO IX curata da Bianchi. A chiudere la pattuglia Meteco Corse ci saranno Paolo Treves e Giampaolo De Mela, con la Porsche 911 GTS preparata nell’officina saviglianese della EVO Motorsport, con cui hanno ottenuto il successo fra le storiche al recente Valli del Bormida. E perché non fare il bis?

Il mondiale rally per la prima volta porta i piloti del Campionato in Polonia. Sugli sterrati polacchi ci saranno anche i piloti del Mondiale Junior. Luca Griotti sarà della partita e ancora una volta cercherà di portare a casa un risultato di prestigio con la Renault Clio della Gima. Il giovane pinerolese sta crescendo di gara in gara e anche in Polonia sarà tra i protagonisti. La gara entrerà nel vivo giovedì e terminerà domenica.

foto e comunicato Uff.stampa Meteco Corse 

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu