Parte la corsa “tricolore” di XRace Sport: Rusce e Farnocchia a Roma con la Citroen C3 R5

In Automobilismo, CIR, News, Rally

Parte la corsa “tricolore” di XRace Sport: Rusce e Farnocchia a Roma con la Citroen C3 R5

Questo fine settimana sarà l’avvio della corsa tricolore “asfalto”, nella quale il pilota di Rubiera punta al titolo, affiancato dall’esperto copilota lucchese.
Lo scorso fine settimana, a Lucca, positivo avvio di sesta zona di Rosse-Zanella con la Hyundai i20 R5.

22 luglio 2020

X Race Sport è pronta al grande debutto tricolore. Finalmente, dopo mesi di attesa, riparte il Campionato Italiano Rally e con esso la serie “asfalto” (C.I.R.A.), dove la X Rossa sventolerà grazie ad Antonio Rusce e Sauro Farnocchia, con la Citroen C3 R5 del Team FPF Sport, gommata Pirelli.

Il programma parte questo fine settimana dall’affascinante Rally di RomaCapitale, anche prima prova del Campionato Europeo Rally.

Dopo il probante test svolto ad inizio mese al Rally del Casentino, prima gara di rally disputata in Italia dopo il periodo di fermo dovuto all’emergenza sanitaria, Rusce e Farnocchia sono dunque alla soglia della stagione per loro programmata, nella quale cercheranno di cucirsi addosso lo scudetto tricolore, dopo le precedenti annate in cui hanno sempre recitato il ruolo da protagonisti di primo piano.

Antonio Rusce, classe 1972, reggiano di Rubiera, lo scorso anno nel CIRA, è giunto infatti secondo (oltre ad aver vinto la Coppa di quinta zona ed aver firmato il terzo posto alla finale di Coppa Italia a Como), ed in questo 2020 si avvia dunque ad una nuova ed esaltante stagione nella quale, capitalizzando le significative esperienze precedenti, punterà in alto, certamente stimolato anche dall’esperto Farnocchia, copilota che ha contribuito notevolmente alla sua crescita tecnica.

“Non mi pare vero – commenta Rusce – ma ci siamo! Prendiamo il via per questa nuova avventura sportiva con molti parametri nuovi, quelli della vettura, che abbiamo già testato in Casentino e con la quale ovviamente dovremo prendere ancora il miglior feeling. Ma non ho dubbi che potremo far bene. Abbiamo un pacchetto-macchina-squadra-gomme di assoluto livello, ai quali personalmente aggiungo anche il mio copilota Sauro Farnocchia, che mi fa stare sereno. Roma sarà un avvio duro, una gara molto tecnica, veloce, con il caldo che si prevede ed avversari di livello che certamente non ci regaleranno nulla. L’importante sarà stare concentrati, lavorare a braccetto con il team e non fare errori. Vogliamo partire con la marcia giusta per questa stagione che, per fortuna, grazie all’impegno di federazione e organizzatori, è stato possibile far partire”.

Il rally di RomaCapitale prenderà il via venerdì 24 luglio con la “qualifying stage” e lo shakedown, prima di fare rotta su Roma per la cerimonia di partenza e la passerella per le vie di Roma, in programma dalle ore 17:15. Le prove speciali saranno invece condensate nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 tutte nei dintorni di Fiuggi dove sarà allestito il Parco Assistenza e la Direzione Gara. L’arrivo, sempre a Fiuggi, sarà nel tardo pomeriggio di domenica a partire dalle ore 18:00.

ROSSI-ZANELLA OK A LUCCA

L’impegno di X Race Sport nello scorso fine settimana era per la 55^ Coppa Città di Lucca, prima prova della Coppa Rally di sesta zona, una delle gare più longeve e blasonate d’Italia. Al via c’era il gentleman modenese di Sassuolo Franco Rossi, tornato a far coppia con l’esperto Flavio Zanella, su una Hyundai i20 R5 di Promo Racing Team.

Rossi era al debutto, nella gara lucchese, conclusa al – posto assoluto. Un’esperienza “di studio” sulla vettura e certamente anche con il dover riprendere il ritmo di gara dopo la lunga pausa durata oltre sette mesi.

FOTO  RUSCE E ROSSI (FOTO BY BETTIOL E AMICORALLY)

#CIRally  #CIRA #XRaceSport  #motorsport  #AntonioRusce  #RusceFarnocchia #CitroenC3R5  #RallyCasentino #IRCUP  #CoppaRallydiZona6 #XRaceSport  #motorsport  #FrancoRossi #RossiZanella #FlavioZanella #HyundaiR5  #CoppaCittàdiLucca

www.xracesport.com 

info@xracesport.com

UFFICIO STAMPA 

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu