Quattro su sei. Questo il risultato numerico della Meteco Corse al Sanremo che festeggia il titolo nel Trofeo Peugeot con gli emiliani Vescovi-Guzzi, il successo di classe del saluzzese Rissone, il podio del bresciano Albertini e del torinese Tessore

In Rally

Meteco Corse. Il Sanremo fa felici tutti o quasi

Quattro su sei. Questo il risultato numerico della Meteco Corse al Sanremo che festeggia il titolo nel Trofeo Peugeot con gli emiliani Vescovi-Guzzi, il successo di classe del saluzzese Rissone, il podio del bresciano Albertini e del torinese Tessore (fra le storiche). Un solo rammarico. Il ritiro del pinerolese Poet e dei fratelli ciriacesi Sala.

SANREMO (IM) – Un Rally di Sanremo concluso nel migliore dei modi per gli equipaggi presenti al Rally di Sanremo. O quasi, perché dei sei equipaggi schierati al via, quattro hanno visto la pedana d’arrivo, salendo tutti sul podio, mentre solo i pinerolesi Loris Poet e Renzo Fraschia e i fratelli ciriacesi Andrea a Marco Sala hanno dovuto alzare bandiera bianca prima del termine.

La soddisfazione maggiore l’hanno probabilmente vissuta gli emiliani Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi che con una gara intelligente hanno conquistato la seconda piazza nella Classe R3T che vale loro il successo nel Trofeo Peugeot Rally Top. Con la 207 Rally R3T curata dalla PRF Competition di Frossasco, gli emiliani hanno disputata una gara accorta, resistendo alla tentazione di scendere in duello con Umberto Consigli che guidava la classifica della corsa. Infatti a Vescovi-Guzzi bastava il secondo posto per essere incoronati leader del Trofeo, e la seconda piazza hanno ottenuto. Non una gara al rallentatore, anzi tutt’altro, visto che hanno chiuso con notevole vantaggio sui terzi classificati.

Il bresciano Stefano Albertini con Simone Scattolin ha ottenuto la seconda posizione nel Trofeo Clio R3 con una gara attenta, veloce e giudiziosa, confermando quanto fatto vedere quest’anno. Il giovanissimo pilota della Clio R3 made in Gima ha sempre duellato per le posizioni del podio, nonostante stesse provando le nuove gomme Pirelli che saranno usate nel Trofeo nel 2010. Con queste nuove “calzature” deve trovare ancora il feeling, come del resto molti dei suoi avversari, ma quanto fatto vedere nella seconda parte di gara dimostra chiaramente che Albertini sarà uno dei candidati al titolo 2010. Nel frattempo in questa stagione ha già conquistato, con supremazia disarmante quello Under. Sempre rimanendo in casa Gima, c’è da segnalare il ritorno al successo in Classe per il saluzzese Roberto Rissone, affiancato dall’astigiana Tiziana Desole. Dopo un lungo periodo di lontananza dalla Classe R3, Rissone ha sfoderato grinta e padronanza del mezzo assoluta, andando in testa fin dalla prima speciale, costringendo gli avversari a commettere errori nella foga dell’inseguimento.

Infine Giorgio Tessore e Nic Berutti hanno conquistato il secondo posto nella gara riservata alle storiche. Con la loro Opel Kadett GT/E Gruppo 2 ben poco hanno potuto contro la più potente Porsche Gruppo 4 dei vincitori, ma si sono presi la soddisfazione di lasciarsi dietro in classifica altre tre vetture di Stoccarda e segnare tempi molto vicini al vincitore.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu