Si è conclusa stasera la 10^ Liburna Terra che ha chiuso anche la decima edizione del Challenge Raceday Rally Terra.

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Si è conclusa stasera la 10^ Liburna Terra che ha chiuso anche la decima edizione del Challenge Raceday Rally Terra.

Sul podio composto da tutte Skoda Fabia R5, Costenaro-Bardini, seguiti da Taddei-Gaspari e terzi Ceccoli-Capolongo primi tra i piloti Raceday.

Volterra, 21 aprile 2018

Nella splendida cornice di Volterra e sulle belle e difficili speciali della provincia pisana, la mitica Ulignano, che ha fatto parte di gare del Campionato del Mondo Rally e la più corta speciale Serraspina, quest’anno corsa in senso inverso rispetto allo scorso anno e molto veloce, si è disputata la 10^ Liburna Terra, gara conclusiva del Challenge Raceday Rally Terra e gara di apertura del Campionato Italiano Rally Terra. Una gara combattuta sino alla fine con continui cambi di leadership dove il vincitore è stato certo solo all’ultimo passaggio.

Giacomo Costenaro navigato da Justin Bardini su Skoda Fabia R5 con due prove speciali vinte è sempre stato in cima alla classifica e ha preso il comando definitivo, anche se con distacchi risicati, nella terza prova speciale. Dietro di lui la lotta è continuata con Ceccoli, Taddei e Bettega che si sono avvicendati nelle posizioni alte della classifica. Alla fine con un ultimo passaggio tiratissimo Taddei-Gaspari (Skoda Fabia R5) è riuscito a concludere secondo sopravanzando uno scatenato Daniele Ceccoli, con alle note l’esperto Piercarlo Capolongo, primo tra i piloti Raceday che ha vinto la seconda prova speciale.

Ottima la gara di Bettega-Scattolin e Marchioro-Marchetti, entrambi su Skoda Fabia R5, che non hanno mollato sino alla fine, Bettega ha vinto la quarta prova speciale e che si sono classificati rispettivamente quarti e quinti assoluti.

Sesto Bresolin-Pollet Peugeot 208 R5, che dopo un ottimo inizio, hanno vinto il primo passaggio in prova, sono poi scivolati indietro, mantenendo comunque sempre un buon passo.

Settimi gli esperti Manfrinato-Condotta (Skoda Fabia R5) seguiti dallo svizzero Della casa navigato da Pozzi anche loro su identica vettura, che hanno avuto qualche problema nella scelta degli pneumatici.

Noni assoluti e vincitori della decima stagione del Challenge Raceday Rally Terra Cobbe-Turco sulla per loro poco usuale Skoda Fabia R5. Cobbe-Turco sono alla loro seconda vittoria consecutiva nel Raceday.

Ha chiudere la top ten Alessandro Nerobutto – Mattia Menegazzo Peugeot 208 R2B che hanno disputato una gara in crescendo e vinto la classifica dedicata al prestigioso Peugeot Competition Raceday, seguiti da Morgantini-Oretti (Peugeot 205 Rallye) e da Gasperoni Casadei (Peugeot 106).

In serata si sono tenute le premiazioni finali del Challenge Raceday Rally Terra.

Come sempre importante l’appoggio degli sponsor della serie: DHL, OMP, Pirelli, Repsol e D6 Group.

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

LO SLALOM “COPPA CITTA’ DI PICERNO” FA VENTUNO

LO SLALOM “COPPA CITTA’ DI PICERNO” FA VENTUNO Domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata per Trofeo Centro Sud, Coppa Italia

Read More...

Il Rally Internazionale del Taro svela le linee della sua trentesima edizione

Il Rally Internazionale del Taro svela le linee della sua trentesima edizione: sabato 25 e domenica 26 maggio il secondo

Read More...

Mobile Sliding Menu