Team D’Ambra impegnato su quattro fronti auto in gara nella Ronde del Ticino e nel Rally Valli Imperiesi

In Rally

Team D’Ambra impegnato su quattro fronti auto in gara nella Ronde del Ticino e nel Rally Valli Imperiesi

Fine settimana particolarmente intenso per il Team D’Ambra che vede le sue auto impegnate nella Ronde del Ticino, prova valida per il Campionato svizzero e nel Rally Valli Imperiesi, valido per il Challenge 3° zona.  
Le Abarth Grande Punto S 2000 saranno in gara a Lugano e ad Arma di Taggia, mentre una Renault Clio Rs sarà al Ticino nel Trofeo R 3.

Olivier Burri e André Saucy saranno al via della Ronde del Ticino, quarta prova del campionato, che si disputa su 211 kilometri totali di cui 53,92 distribuiti su 7 prove speciali.

Al via della Ronde del Ticino, che si corre venerdì 26 e sabato 27 giugno, sono ben sette le Super 2000 in lotta per una vittoria di prestigio che si gioca tra i piloti in corsa per il campionato come Ivan Ballinari, in gara con la Skoda Fabia, che è secondo, come Gregoire Hotz, vincitore dell’edizione dello scorso anno, ed Hervè Von Dach, alla ricerca di punti pesanti e desiderosi di dimostrare di essere all’altezza di prendere la successione dei loro illustri predecessori. Tra gli avversari anche Laurent Luyet, Nicolas Althaus e Ivan Cominelli tutti con le S 2000.

Per Olivier Burri è un periodo difficile dove sembra che la fortuna gli abbia voltato le spalle: situazione non simpatica. Da un anno il quattro volte campione elvetico naviga infatti da un inferno all’altro.  Burri non demorde e continua a puntare in alto.

Alessio Pisi e Fulvio Florean, con l’altra Abarth Grande Punto S 2000 evoluzione 2009 dotata della trasmissione X Trac saranno al via del 38° Rally delle Valli Imperiesi. Rally di casa per Pisi che quest’anno ha ottenuto la sua prima vittoria assoluta imponendosi nell’8° Rally Riviera Ligure al termine di una gara molto difficile e combattuta e che attualmente guida, con un certo margine la classifica della Coppa CSAI S 2000 del Trofeo Rally Asfalto. 

Il giovane pilota imperiese sta dimostrando una grande maturità collezionando piazzamenti sempre più di prestigio tanto che sta diventando una costante vederlo nelle prime posizioni delle gare del TRA. Al Valli Imperiesi dove lo scorso anno chiuse al terzo posto, Pisi troverà avversari di tutto rispetto ad iniziare da Gianpietro Antonelli e Stefano Botticini che hanno intenzione di ripetere l’affermazione scorso anno. Del lotto dei partenti della S 2000 fanno anche parte Umberto Scandola, Gioacchino Corona e Manuel De Micheli, tutti piloti che puntano all’assoluto.

Il Rally delle Valli Imperiesi di 318 chilometri si disputa sui 75 chilometri cronometrati divisi nelle tre prove che verranno ripetute tre volte.

Michaël Burri e Arnaud Clemence debutteranno invece nel Clio R3 Pirelli Swiss Trophy, con la Renault Clio D’Ambra dove con dieci vetture al via è attesa una grossa lotta per contrastare l’attuale potere di Sébastien Carron, primo in due delle tre prove sin qui disputate, che con Pascal Perroud, Samuel Ritter, David Corbi e Daniel Sieber gode dei favori del pronostico mentre al Valli Imperiesi con la Renault Clio di gruppo A saranno in gara Stefano Bregolin ed Emiliano Ardissone alla ricerca di un successo di classe.

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu