Tutto è pronto per la 6 a edizione del Rally Città di Olbia, prova d’apertura della stagione rallistica 2010 in Sardegna 2010 in programma tra due settimane, il 6 e 7 marzo

In Rally

6° RALLY CITTA’ DI OLBIA

News tratta e a cura del sito rallyrace.it

OLBIA – Tutto è pronto per la 6 a edizione del Rally Città di Olbia, prova d’apertura della stagione rallistica 2010 in Sardegna 2010 in programma tra due settimane, il 6 e 7 marzo. La gara, valida per il Challenge Nona Zona e come prima prova del Campionato sardo, è organizzata dall’Associazione Rally Città di Olbia presieduta da Patrizia Bigi. La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Olbia e dalla Provincia Olbia Tempio, ed è abbinata ai Memorial Limone Spano e Gian Mario Moro. La corsa vedrà all’opera i migliori piloti isolani e della penisola partecipanti al Challenge Nona Zona, tutti pronti a darsi battaglia per succedere nell’albo d’oro della manifestazione ad Ivan Pisciottu, vincitore lo scorso anno su Renault Clio Super 1600.

IL PERCORSO. Il percorso del 6° Rally Città di Olbia è composto quest’anno un totale di complessive 10 prove speciali tutte su asfalto, articolate tra sabato 6 e domenica 7 marzo. Sabato 6 marzo la gara prenderà il via nel pomeriggio con due crono da ripetersi due volte, quelli di Monti e Cantoniera Mazzinaiu. Domenica 7 la gara riprenderà al mattino con due speciali da ripetersi tre volte, quelle di Liscia e Luogosanto, con arrivo finale previsto alle ore 17 davanti al municipio di Olbia.

NUMERI E LOCATION. In totale saranno 67,42 i km cronometrati, mentre la location della manifestazione sarà ad Olbia con parco assistenza allestito al Molo Brin di Olbia, e sala stampa, direzione gara e verifiche ospitate nei locali dell’ attiguo Museo Archeologico.

ISCRIZIONI. Le iscrizioni sono aperte dal 4 febbraio e si chiuderanno il 1° marzo. Per maggiori informazioni sulla manifestazione contattare il 335.405415 o consultare il sito internet www.rallycittadiolbia.com.

PREMIAZIONI. Farà da cornice al Rally Città di Olbia la premiazione del Trofeo Rally Sardegna 2009, organizzata dalla M&K racing. La premiazione è in programma venerdì 5 marzo alle ore 19,30 presso la sala conferenze del Museo Archeologico a Olbia, e vedrà la consegna del Trofeo TRS 2009 ad Ivan Pisciottu, primo fra i piloti, e al suo abituale copilota Alessandro Silecchia, primo fra i navigatori. Ivan Pisciottu si è anche aggiudicato il Trofeo Pierpaolo Pala, assegnato al pilota che ha conquistato più punti nelle gare su terra del TRS.

You may also read!

Chiuse le verifiche, sono 170 i piloti al via della Fasano-Selva

Chiuse le verifiche, sono 170 i piloti al via della Fasano-Selva, in diretta domenica 18 su Aci Sport TV Concluse

Read More...

Superbike: Bulega P4 nel venerdì di Most dopo uno spaventoso crash in FP1.

Bulega P4 nel venerdì di Most dopo uno spaventoso crash in FP1. Buon feeling per Bautista che chiude al

Read More...

Presentato il 57° Rally del Salento: motori, inclusione e territorio nel segno dello sport

Presentato il 57° Rally del Salento: motori, inclusione e territorio nel segno dello sport La manifestazione si svolgerà venerdì 23

Read More...

Mobile Sliding Menu