Yokohama Italia Motorsports annuncia la partnership tecnica siglata con il driver Riccardo Scandola per il Trofeo Rally Terra 2010. La stagione prenderà il via venerdi 9 aprile con il Rally Conca d’Oro, giunto alla sua trentesima edizione.

In Rally

YOKOHAMA NEL TROFEO RALLY TERRA CON RICCARDO SCANDOLA parte venerdi 9 aprile la stagione con il rally Conca d’Oro

Yokohama Italia Motorsports annuncia la partnership tecnica siglata con il driver Riccardo Scandola per il Trofeo Rally Terra 2010. La stagione prenderà il via venerdi 9 aprile con il Rally Conca d’Oro, giunto alla sua trentesima edizione.

Riccardo Scandola, 34enne pilota veronese fratello di Umberto, gareggerà su una Fiat Punto S2000 del Team Trico Motor Sport navigato da Guido d’Amore e correrà per la prima volta con gomme Yokohama. “Sono soddisfatto della partnership con Yokohama Italia Motorsports e dei pneumatici Yokohama: la scorsa settimana ho eseguito numerosi test con le gomme nipponiche e mi sono trovato molto bene. Il feeling è buono, e sono convinto che migliorerà ulteriormente con l’esperienza che maturerò di gara in gara.” – afferma il pilota veneto. “Non vedo l’ora di cominciare la stagione e di confrontarmi con tutti i grandi piloti di rally che quest’anno parteciperanno al TRT.”.

La vettura di Scandola sarà gommata per il rally Conca d’Oro con il modello di pneumatico ADVAN by Yokohama A035 nella misura 205/65 R15, un prodotto esplicitamente studiato per la guida in situazioni estreme e difficoltose, tipiche delle gare su terra. Yokohama ADVAN A035E è caratterizzato infatti da un disegno simmetrico e direzionale, in grado di offrire tenuta di strada e durata eccezionali, adatto per sopportare lo sforzo e le sollecitazioni di una guida al limite. Grossi blocchi battistrada, posti sia trasversalmente sia perpendicolarmente al senso di rotazione del pneumatico, creano il disegno dell’ADVAN A035E, che si presenta molto articolato e complesso. I blocchi posti in queste due direzioni creano una fitta rete di scanalature e di aperture trasversali di varie larghezze e dimensioni. Il compito principale delle scanalature e dei solchi è quello di espellere efficacemente detriti, ghiaia e sassi durante la guida su fondo sterrato. Allo stesso modo scanalature così aperte e ripetitive drenano in modo efficace e veloce l’acqua e il fango quando le condizioni di gara, e soprattutto climatiche, si dimostrano particolarmente difficili e impegnative.

Il 30° Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro scatterà venerdì 9 aprile alle 20,00 da piazza Falcone e Borsellino a Corleone, mentre le 9 prove speciali si svolgeranno tutte alla luce diurna sabato 10 aprile. La conclusione è prevista per le ore 18 dinanzi la Villa Comunale di Corleone.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu