Raptor Engineering si schiera al Mugello in Carrera Cup Italia

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

Raptor Engineering si schiera al Mugello in Carrera Cup Italia

Il team fondato da Andrea Palma debutta nel monomarca di Porsche Italia con Giovanni Altoè dopo i test ufficiali: primo round sul circuito toscano il 17-19 luglio con le due gare in diretta tv sabato alle 16.00 su Sky Sport Arena e domenica alle 9.50 su Cielo.

Modena, 16 luglio 2020. Raptor Engineering è pronta a esordire nella Porsche Carrera Cup Italia, il cui round inaugurale 2020 si disputa al Mugello Circuit il 17-19 luglio. Cresce l’attesa nel nuovo team fondato dal pilota Andrea Palma per il primo weekend di gara della sua storia, che segue l’impegno nei test ufficiali del monomarca tricolore affrontati mercoledì (15 luglio) proprio al Mugello. Al volante della 911 GT3 Cup del team modenese con base a San Cesario si schiera al via Giovanni Altoè, pure lui all’esordio nella serie di Porsche Italia e alla prima esperienza nelle competizioni GT dopo i recenti successi ottenuti nelle corse Turismo. Il 22enne driver veneto disputerà le sei tappe stagionali vestendo anche i panni di pilota inserito nello Scholarship Programme, il progetto di coaching che Porsche Italia riserva ai giovani under 23 seguendone la crescita nel mondo del motorsport. In occasione della giornata di test di mercoledì scorso, Raptor Engineering e Altoè hanno svelato la livrea che “colorerà” la loro stagione di debutto nella Carrera Cup Italia.

Il primo round della PCCI 2020 al Mugello Circuit sarà trasmesso in diretta in tvgara 1 sabato 18 luglio alle 16.00 su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky); gara 2 domenica 19 luglio alle 9.50 sempre in diretta sullo stesso canale satellitare e in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Le due gare saranno trasmesse anche in live streaming su www.carreracupitalia.it .

Altoè dichiara alla luce dei test: Con il team abbiamo lavorato benissimo. Siamo partiti da una vettura ‘base’ e l’abbiamo adattata al mio stile di guida a mano a mano. Sto imparando molto, la 911 GT3 Cup è una macchina fantastica. Ora l’obiettivo è chiudere le ultime incertezze nelle prove libere di venerdì per poi provare ad attaccare in qualifica sabato mattina e cercare di piazzarsi il più avanti possibile in vista delle gare”.

Il team è presente sul web via social media facebook @raptorengineeringteam e instagram @raptor_engineering e sito ufficiale www.raptorengineering.it .

AllegataFoto Getty Images per Porsche Italia

Calendario Porsche Carrera Cup Italia 2020: 19 luglio Mugello; 2 agosto Misano; 30 agosto Imola; 20 settembre Vallelunga; 4 ottobre Mugello; 8 novembre Monza.

Ufficio stampa

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo In coppia con Fornasiero, il leader del Trofeo brinda alla terza

Read More...

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi Si è tenuto nel weekend del 21, 22 e 23 giugno Panda a

Read More...

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA Al Lana il navigatore Marco Zegna è terzo assoluto, Galfetti e De

Read More...

Mobile Sliding Menu