Si corre sulla pista dell’Oval il Master Città di Torino sabato 6 e domenica 7 dicembre con una bella rosa d’iscritti

In Automobilismo, Classifiche, Formula Challenge, Iscritti, News

Master Città di Torino 

Trofeo WRC, Trofeo Prototipi 4×4, Trofeo gruppo N 4×4, Lancia Delta CUP 4×4

TORINO LINGOTTO “OVAL” 6 -7 Dicembre  2014

IL ROMBO DEI MOTORI COINVOLGE LO SHOPPING NATALIZIO Si corre sulla pista dell’Oval il Master Città di Torino  Sabato pomeriggio prove libere e qualifiche- Domenica batterie e finali

Mentre negli eleganti spazi dell’Otto Gallery si respira già la squisita atmosfera natalizia, a pochi passi nel grande piazzale dell’Oval il rombo dei motori si appresta a regalare un ultimo emozionante scampolo di spettacolo per chiudere al meglio questo 2014 sportivo. Una esperienza già vissuta con il 29° Rally Città di Torino che aveva offerto come suggestivo antipasto la prova spettacolo e il giorno successivo la prima edizione del Master. Una esperienza positiva che ha convinto la Rally Team Eventi a riproporre un appuntamento interamente dedicato alla sfida cronometrata lungo il tracciato ricavato nel piazzale superiore dell’Oval.

Alla Kermesse agonistica saranno al via molti driver di prestigio fra i quali il valdostano Elwis Chentre sulla Punto Super 2000 del Team D’Ambra. In gara anche l’ex campione italiano Velocità su terra e su ghiaccio Davide Negri su una Subaru Impreza. A contrastare il veloce pilota biellese ci saranno Enrico Tortone vincitore quest’anno del Formula Challenge di San Damiano e insieme a lui anche l’esperto Maurizio Tortone rispettivamente su una Peugeot 307 e una Peugeot 206 wrc. Gianfranco Vedelago sulla Mitsubishi ,Roberto Novara e Giovanni Lopes sulle Lancia Delta ripropongono invece una sfida d’altri tempi mentre la Porsche di Guido Vivalda e la Opel Kadett di Claudio Ferron saranno le osservate speciali fra le storiche. Giovanni Rizzi, Daniele e Pasquale Patete i nomi di spicco fra le vetture prototipo a due ruote motrici. Per i concorrenti con le vetture Renault 2 RM verrà messo in palio il “Trofeo Premiere” concessionaria Renault.

Master Città di Torino
Master Città di Torino

La Rally Team Eventi e la catena commerciale “Otto Gallery” hanno stretto una collaborazione per confezionare a cornice della sfida agonistica tutta una serie di eventi a contorno che serviranno da aperitivo alla competizione motoristica. La competizione entrerà nel vivo Sabato 15 Novembre con le verifiche tecniche e sportive e nel primo pomeriggio con il via delle prove di qualificazione che termineranno alle 18.00

Quando verranno spenti i motori lo spettacolo si sposterà nella galleria commerciale dell’Otto Gallery con una serata durante la quale verranno presentati tutti i piloti e si terrà la selezione regionale del concorso “Bella D’Italia delle nevi” e l’elezione di Miss “Otto Gallery”.

La gara riprenderà Domenica alle ore 9.00 con le batterie e le finali che si concluderanno nel tardo pomeriggio con la cerimonia di premiazione.

Oltre all’assegnazione dei premi d’onore per ogni raggruppamento e ogni categoria, si sta delineando un montepremi formato da materiale tecnico per le competizioni.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu