Roberto Malvasio festeggia il Superslalom 2008 alla Susa Moncenisio

In Slalom

Roberto Malvasio festeggia il Superslalom 2008 alla Susa Moncenisio 

   In calendario il 2 giugno prossimo, la 42a edizione della Susa – Moncenisio avrà un particolare sapore per Roberto Malvasio. La gara, valida quale quarta prova del Campionato italiano di slalom in salita e quale terzo atto del Superslalom 2009, vedrà, infatti, al via il pilota di Ronco Scrivia in duplice veste: protagonista della manifestazione e vincitore assoluto del Superslalom 2008. Titolo di cui, ovviamente, è molto soddisfatto. “E’ un enorme piacere per me – osserva – aver arricchito il mio palmares con il Superslalom, una serie che, da sempre, per fascino ed importanza non è seconda neppure al “tricolore” di specialità”.   

   Il portacolori della Scuderia ’90 parteciperà alla gara torinese con una Fiat Punto Super 1600 che gli verrà messa a disposizione dalla Bernini Racing, la stessa vettura utilizzata con successo allo slalom Mignanego – Giovi.   “E’ un bel mezzo – ribadisce Malvasio – un’ex macchina ufficiale molto professionale ma anche molto impegnativa per una gara difficile ed altamente tecnica come quella di Susa, dove la concorrenza è sempre massima, sia per qualità che per quantità. Io, ad ogni modo, cercherò di fare una buona prestazione, per onorare il ruolo di vincitore del Superslalom 2008 e per proseguire il mio cammino in seno al Campionato italiano di slalom in salita. Ovviamente, se questo impegno dovesse tradursi positivamente come i due precedenti in Sardegna e se riuscissi ad allargare un po’ il gruppo dei miei supporter, potrebbero aumentare sensibilmente le possibilità che io prosegua la stagione in questa serie”.

   Anche se l’ha descritta come una gara difficile, Roberto Malvasio ha un feeling particolare con la Susa – Moncenisio: nel ’97, sotto una pioggia battente ed alla guida di una Renault R5 Gt turbo, giunse addirittura terzo assoluto; lo scorso anno, in cui si cimentò per la prima volta anche nella cronoscalata, conquistò il gruppo N con la Clio Rs. Ci sono, insomma, tutte le premesse per una prestazione di primo piano. 

   La stagione 2009 di Roberto Malvasio si avvale del contributo di un pool di sponsor formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, Techno Race e Impresa di pulizia Raffaldi – Busalla.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu