Provincia Granda Rally Club al 24° Rally di Città di Torino

In Rally

Provincia Granda Rally Club 24° Rally di Città di Torino

   Nove gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club ai blocchi di partenza della 24a edizione del Rally Città di Torino, gara organizzata dalla torinese Rally Team Eventi e valida per il Challenge Rally di 1a Zona.

   La gara, con i suoi 272 km totali (8 prove speciali per oltre 78 km) ha avuto il suo quartier generale sulla sponda torinese nord del Po, con partenza ed arrivo dai “Murazzi” nella giornata di sabato 23 maggio.

   Tutti gli equipaggi hanno dovuto fare i conti con la temperatura al di sopra della media stagionale, problema questo che affligge le gomme della Renault New Clio di Claudio Vallino e Tiziana Desole per tutta la gara, non impedendo comunque al duo di giungere, dopo una bella lotta in classe R3C, alla sesta piazza assoluta, terzi di classe e di gruppo R.

   Buona la gara di Roberto Bidone e Marco Amerio con la Renault Clio S1600 che li porta al 17° posto assoluto, quarti di classe S16 e quinti di gruppo A.

   Buono anche il 5° posto finale di classe nella combattuta R3C per la Renault New Clio di Patrick Gagliasso e Mario Ressia che giungono alla pedana d’arrivo 18i assoluti e quinti di gruppo R

  Sfortunata la partecipazione di Diego Favaro e Fulvio Astesana.

   La loro Renault New Clio di classe R3C, afflitta da problemi di avviamento fin dalla pedana di start, li costringe ad abbandonare la gara a pochi metri dall’inizio della P.S. 3 – Balangero, ritiro dovuto ad una debacle della pompa della benzina.

   Qualche problema di adattamento all’esuberanza della Peugeot 207 RC per la coppia albese composta da Carlo Fontanone e Chiara Bruno non pregiudica loro l’affermazione in classe R3T, 62i assoluti e 11i di gruppo R all’arrivo a Torino

   Una gara tutta con il coltello tra i denti quella di Omar Negro e Jilenia Olivo con la Renault Clio Williams di classe FA7, sempre in lotta per l’affermazione in classe: la fida berlinetta d’oltralpe giunge 15a assoluta e 2a di classe .

   59a posizione finale assoluta e seconda di classe FA7 per la Peugeot 309 GTi di Daniele Rosso e Marco Barale.

   Alessandro Vuocolo e Alessandro Ghietti, all’esordio con i colori del Provincia Granda Rally

  Club, si piazzano stabilmente sin dalle prime battute al terzo posto di classe FN1 con la loro Peugeot 106 Rallie, posizione questa che mantengono fino al riordino di Lanzo e per tutto il secondo giro. Al traguardo di Torino sono 79i assoluti.

   Nicola Bianco ed Ismaele Barra, su Peugeot 106 Rallie di classe N2, navigano per tutta la gara intorno alla 6° posizione di classe, posizione mantenuta fino alla padana di arrivo dei “Murazzi” dove giungono 56i assoluti e 24i di gruppo N.

   Questi risultati consentono al team di Narzole di piazzarsi al terzo posto nella speciale classifica riservata alle scuderie.

   Prossimo appuntamento per gli equipaggi del sodalizio cuneese: la 29a edizione del Rally Valli del Bormida con partenza ed arrivo da Millesimo (SV), in programma per l’ultimo week-end del mese di maggio, gara valida per il Challenge Rally di 3° zona.

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu