Slalom Mignanego – Giovi: Roberto Malvasio si confronta con i “big”

In Slalom

Ci sarà anche Roberto Malvasio tra i protagonisti principali del 30° slalom Mignanego – Giovi, in programma come da tradizione il 1° maggio e quest’anno valido, oltre che per il trofeo Gianluigi Frisione ed il Memorial Walter Bertolotti, per il Trofeo Italia Nord, la Coppa Csai di zona e per il Superslalom 2012. Reduce dal successo assoluto ottenuto allo slalom delle Morelline, il portacolori della scuderia SCR Motor Sport sarà nuovamente al volante della Radical SR4 Suzuki dell’Autosport Sorrento, la vettura Sport che utilizza dalla scorsa stagione con risultati davvero soddisfacenti.

Particolarmente legato a questa classica dell’automobilismo genovese, essendo la gara che nel 1990 ne segnò il debutto assoluto, il pilota di Ronco Scrivia ci terrebbe un sacco a mettere a segno una prestazione di rilievo. “Io mi impegnerò al massimo per conseguire il mio obbiettivo – rileva Roberto Malvasio – ma non sarà affatto facile. L’elenco degli iscritti, infatti, è notevole sia per quantità che per qualità: saranno al via tutti i migliori specialisti della zona, una decina di piloti tutti in grado di proporsi per la vittoria assoluta”.

Sarà battaglia, dunque, il 1° maggio sui mitici tornanti dei Giovi ma Roberto Malvasio non si tirerà di certo indietro. “Il confronto con tutti i “big” mi stimola molto – osserva ancora – sia da un punto di vista agonistico mio personale che da quello della vettura, che potrò raffrontare con tutti i migliori mezzi di questa specialità. Se riuscirò a conquistare un buon risultato vorrà dire che sarò riuscito ad interpretare bene la Radical con cui sto cercando, gara dopo gara, il feeling ottimale”.

Accompagneranno Roberto Malvasio allo slalom dei Giovi la sua scuderia, la SCR MotorSport, ed il suo pool di sponsor – Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Idea Graphic e Artbook – che lo sostiene in questa stagione, oltre alla United Business, che cura il suo management sportivo.

Sono visibili in rete, infine, all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, i filmati delle gare più importati disputate dal nove volte campione italiano dal 2006 ad oggi.

You may also read!

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA Foto di Studio Alquati Quinta vittoria al Coppa Valtellina

Read More...

I Canavesani Riva e Zappia pensano al 8° Rally di Castiglione T.se

Corio C.se 23/06/20024 Per i Canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally

Read More...

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50”

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50” Nella gara a media più alta s’impongono

Read More...

Mobile Sliding Menu