Alberto Cerqui e Thomas Biagi si alternano sul podio di Misano 06/06/2011 – Bilancio positivo per il Team BMW Italia al termine del weekend di Misano della Superstars Series, valido per il campionato italiano.

In Superstars Series

Nelle prove ufficiali di sabato Thomas Biagi aveva stabilito il secondo miglior tempo (1’42.111), con Stefano Gabellini quarto (1’42.483) e Alberto Cerqui sesto (1’42.739).
In gara uno Cerqui, grazie ad una bella partenza, ha immediatamente guadagnato tre posizioni inserendosi al terzo posto, mentre Biagi nella bagarre è stato costretto a sfilare quinto, con Gabellini settimo. Il campione in carica è quindi salito in quarta posizione nel corso del sesto giro, proprio mentre un contatto con avversario faceva scivolare Gabellini al nono posto. Le posizioni di testa si sono poi stabilizzate fino alla bandiera a scacchi con Cerqui terzo e Biagi quarto, mentre Gabellini è riuscito nei giri finali a risalire fino al nono posto, entrando così in zona punti.

Da cineteca gara due, iniziata in regime di safety car per motivi di sicurezza a causa dell’abbondante pioggia caduta sul circuito. Biagi ha lottato con grande determinazione per il secondo posto, che nelle battute finali sembrava destinato a Cristian Montanari. Il colpo di scena è invece arrivato agli ultimi metri, quando il pilota emiliano è riuscito a portare l’attacco decisivo che gli ha permesso di conquistare per soli ventidue millesimi un secondo posto particolarmente utile in chiave campionato. Sesto posto invece per Gabellini, mentre Cerqui è stato costretto al ritiro a due giri dal termine a causa di un tamponamento subito da un avversario.

Roberto Ravaglia (Team Principal):
“Abbiamo conquistato un ottimo risultato considerati i 60kg di handicap peso pilota che erano a bordo della BMW M3 di Biagi, oltre ai 40kg di Cerqui e ai 20kg Gabellini. Thomas ha fatto un vero capolavoro all’ultima curva di gara due in quello che è stato sicuramente il più bel sorpasso del weekend, mentre Alberto dopo Portimao ha confermato anche qui di poter lottare costantemente per il podio”.

Nella classifica del Campionato Italiano Biagi è ora secondo con 39 punti, a 18 lunghezze dal leader; Cerqui è quinto a quota 28 mentre Gabellini è settimo con 20. La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 19 Giugno a Donington Park (Regno Unito) in un evento valido per la classifica internazionale.

You may also read!

Podio per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Le Mans. Quarta posizione in rimonta per Bastianini.

Podio per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Le Mans. Quarta posizione in rimonta per Bastianini. Quattro Ducati

Read More...

Toyota Gazoo Racing Italy “d’argento” alla 108^ Targa Florio

Toyota Gazoo Racing Italy “d’argento” alla 108^ Targa Florio Terza conferma consecutiva per TGR Italy, seconda assoluta con la nuova

Read More...

Faggioli domina in prova alla 65. Fasano-Selva

Domani il via alla gara con 207 piloti. È di Simone Faggioli il miglior tempo in prova alla 65. Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu