Pole e doppia vittoria al Mugello per uno stratosferico Alberto Cerqui Weekend da grande dominatore per Alberto Cerqui al Mugello nel penultimo round della Superstars Series, valido sia per il campionato italiano che per la serie Internazionale

In Superstars Series

Weekend da grande dominatore per Alberto Cerqui al Mugello nel penultimo round della Superstars Series, valido sia per il campionato italiano che per la serie Internazionale.

Il giovane pilota bresciano del Team BMW Italia è stato praticamente perfetto già dalle prove ufficiali che lo hanno visto stabilire una perentoria pole position con il tempo di 1’54.211.

In gara uno Cerqui non ha concesso alcuno spazio agli avversari mantenendo la leadership dal primo all’ultimo giro dopo una partenza impeccabile. Nessun problema per lui neppure alla ripartenza dopo l’ingresso in pista della safety car, gestita senza alcuna sbavatura. A completare la sua prestazione maiuscola il giro più veloce della corsa, che gli ha permesso di accumulare un ulteriore punto fondamentale per la classifica.

Entusiasmante e di grande spessore anche gara due: penalizzato dai 30kg di zavorra sportiva imposti dal regolamento dopo la vittoria del mattino, Cerqui si è difeso con caparbietà mantenendosi in terza posizione per la prima parte della corsa. Il successivo contatto tra i due piloti di testa gli ha quindi consegnato la leadership, conservata senza alcun errore fino alla bandiera a scacchi.

Grazie a questi risultati ad un round dal termine e con 43 punti ancora in palio Cerqui sale ora al comando del campionato italiano con 108 punti, 6 di vantaggio su Luigi Ferrara (Mercedes). Nella International Series il giovane bresciano è invece secondo a quota 145, con un gap ridotto a 11 lunghezze.

Alberto Cerqui:
“Non ho parole per desc rivere la mia felicità: fin dalla qualifica tutto è stato perfetto e grazie anche all’ottimo lavoro della squadra sono arrivate due vittorie che mi rilanciano prepotentemente in classifica.
In gara due con i 30kg aggiuntivi la mia BMW M3 era molto più impegnativa da guidare ma complice anche un po’ di fortuna sono riuscito a conquistate anche il secondo successo della giornata.
Ora ci aspetta il round finale di Vallelunga, una delle mie piste preferite dove però i 60kg di zavorra sportiva si faranno inevitabilmente sentire. Non ho dubbi comunque che sapremo giocare al meglio le nostre carte nella battaglia finale per i due titoli”.

La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 9 Ottobre a Vallelunga.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu